San Pellegrino -> Passo delle Selle -> Pozza di fassa

Rispolvero questo topic per chiedere qualche informazione:
dite che sarà già fattibile questo giro per il ponte dell'8 Dicembre?
Come logistica cosa consigliate? Ci vogliono per forza due auto oppure ne posso lasciare una a Pozza di Fassa e salire al S.Pellegrino con lo skibus?

Noi l'ultima volta abbiamo fatto proprio così, meno problemi con lo skibus, visto che alla mattina c'è sicuramente, e senza grande traffico, mentra alla sera c'è più traffico e sei legato ai suoi orari per il rientro.
 
informati cqe perche' dopo medie/grandi nevicate non è un giro da prendere sottogamba. ha dei passaggi obbligatori che richiedono un po' di esperienza di analisi manto nevoso.

lo dice pure la guida :)
 

.

Ok. E dove conviene lasciarla? al Soldanella come dice il Gallo o in paese?

prima di tutto devi scaricarti dal sito della val di fassa gli orari degli skibus e occhio che la mattina partono presto.
se è come l'anno scorso il sabato non c'è lo skibus diretto "parcheggio Buffaure" (dove poi si arriva alla fine del giro)-San Pelegrino, gli altri giorni dovrebbe esserci.
Nel primo caso dovresti lasciare la macchina a SORAGA, nel parcheggio abbastanza grande che c'è sulla statale, dopo il centro del paese sulla destra (direzione Canazei) questo parcheggio è anche il capolinea della tratta Soraga-Moena-San Pellegrino (e non ce ne sono molti). In questo caso sarebbe utile avere 2 macchine e portarne una al parcheggio del Buffaure, altrimenti alla fine della gita devi aspettare uno skibuss che ti riporta a Soraga.
Nel caso in cui alla mattina ci sia lo skibus diretto non hai più nessun problema: lasci l'auto al parcheggio del Buffaure e alla fine della discesa ti ritrovi la macchina comoda comoda.

Ricordati che al San Pellegrino non devi scendere alla fermata del passo ma a quella prima, dove ci sono gli uffici skipass sulla strada. Insomma guarda le cartine e capirai subito quale seggiovia devi prendere, la fermata è praticamente alla partenza di quella seggiovia (non ricordo il nome)
 
come dice il gar-mont dopo grosse nevicate ha dei tratti pericolosi

per il rientro: io sono arrivato giù verso le 11, non c'era ski bus (era sabato) e la prima corriera era alle 15,30
insomma informati sugli orari
 
ciao ess-e ;-)


se avete bisogno : taxi pozza 3408197010

:)

10 euro a testa riportarti al passo.. 10 euro a testa dai 4 in su... in 2 vi fa d+ credo.. heheh



i tratti da non sottovalutare, anche se sembrano tranquilli.. sono a metà e alla fine.

salute e buon uich en

:)

:)
 
Dal sito della val di fassa non si capisce molto se c'è uno ski bus che collega pozza con soraga.Ci sono tre file pdf ma sembra che ogniuno sia a se stante.
Forse meglio mandare una mail e chiedere!
 
x e y i punti critici in caso di condizioni non stabili, cqe tutta la discesa è in un imbuto, quindi ovviamente bisogna dare un occhiata per dove si scende :)

trateggiata la salita con impianti, poi in rosso pelli poi discesa.

45947-immagine.jpg
 
Grazie a tutti delle informazioni.
Nel caso ci andrei Lunedì o martedì, quindi passerà qualche giorno dall'ultima nevicata, e cmq controllerò i bollettini.

PS la seggiovia se non ricordo male è la Costabella, ci andavo sempre a fare le gare nel mio passato da mazinga:D
 
Top