mie fotografie

Fassa

New member
mi scuso per non essere un appassionato di impianti,le immagini che vedrete quindi non so quanto possano risultare valide per "valutare" una località.

se al gestore e agli utenti interessa, ho alcune panoramiche fatte unendo più foto,solo che riducendo le dimensioni credo che perdano parecchio...
attendo consigli :smile: :smile:

ps:le foto mie mentre scio sono di qualità pessima, i'm sorry, ma me le ha fatte un amico su stampe, per renderle visibili le ho rifotografate con la digitale.
 

Allegati

  • io02.jpg
    io02.jpg
    98.8 KB · Visualizzazioni: 290
  • io01.jpg
    io01.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 285
  • le_mie_tracce.jpg
    le_mie_tracce.jpg
    131.1 KB · Visualizzazioni: 297
  • cima_12.jpg
    cima_12.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 293
  • dal_mio_giardino.jpg
    dal_mio_giardino.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 321
  • obereggen.jpg
    obereggen.jpg
    138.5 KB · Visualizzazioni: 294
Fassa ha detto:
mi scuso per non essere un appassionato di impianti,le immagini che vedrete quindi non so quanto possano risultare valide per "valutare" una località.
E che ti scusi a fare? :D :D :wink: Qualsiasi immagine può essere utile per farsi un idea della località... Spesso io metto foto di impianti perchè per le poche volte che sono andato a sciare con la digitale in preda a questa mia passione ho fatto foto per il 90% delle volte ritraenti impianti.
Da quest'anno però le foto che farò saranno ai comprensori, alle piste ed ai panorami... sicuramente saranno più significative per chi vorrà farsi un idea dei posti in cui andrò a sciare.

Vedo dalle foto che anche tu sei uno dei "superbravi". Complimenti.

se al gestore e agli utenti interessa, ho alcune panoramiche fatte unendo più foto,solo che riducendo le dimensioni credo che perdano parecchio...
attendo consigli :smile: :smile:
Certo a me interessano tutte le foto di montagne e meglio ancora se queste montagne sono le Dolomiti :wink: Se ti va e se ne hai voglia, fino a quando lo spazio a disposizione per il sito non si sarà quasi esaurito chiunque può inviare le proprie foto... questa stanza del forum è qui per questo :wink:

A proposito di foto, scusa se chiedo troppo, ma non avresti un bel reportage sull'area sciistica del Catinaccio, Vigo di Fassa e Pozza di fassa?
Ci sono stato molti anni fa e me lo ricordo poco, anzi pochissimo. So che c'è una bella pista servita dalla funivia, poi un muro molto pendente intitolato Alberto Tomba e poi altre piste.
Mi ricordo anche di una cosa bruttissima: per prendere la seggiovia di Pozza di Fassa si deve attraversare la statale. Gli impianti poi come hai già detto tu sono moooolto bruttini.
Quando faranno il ponte e decideranno di cambiare un po' di impianti?
ps:le foto mie mentre scio sono di qualità pessima, i'm sorry, ma me le ha fatte un amico su stampe, per renderle visibili le ho rifotografate con la digitale.
A me non sembrano di pessima qualità, ma anzi sono ottime per il web.

La collina che taglia in diagonale la foto del tramonto vista dal tuo balcone è quella su cui si inerpica la funivia del Rodella?

Dov'è il posto della neve buona anche a Pasqua?

Bellissime foto. A me in particolare piacciono quella delle tue linee sulla pista immacolata (sotto si vedono ancora le righette lasciate dai gatti) ed ovviamente il bellissimo tramonto da Obereggen. La gara è stata fatta sulla pista illuminata immagino...
Ciao e complimenti per le belle foto.
 
grazie per tutto Fabio.
vedrò di risponderti con ordine:

essendo da 16 anni praticamente di casa in val di fassa non faccio foto alle aree sciistiche,provvederò quest'inverno :wink:
parto col dirti a Vigo hanno sempre la funivia che porta a ciampedie e che serve la pista rossa "Thoeni".al ciampedie vi sono 4 rifugi, il baby park e la pista baby servita da una quadriposto non ad agganciamento.
dal 2003-2004 sono state smantellate la vecchia biposto che serviva la pista blu "Cigolade" e la triposto che serviva le piste "Pra Martin"(rossa) e "Tomba"(nera). al loro posto una nuova e veloce quadriposto ad agganciamento che serve tutte e tre queste ultime piste(anche mediante un raccordo tra l'arrivo della seggiovia e l'inizio della "Cigolade").
per risalire a Ciampedie da Pian Pecei c'è sempre la triposto. note dolenti per le piste blu "Vajolet 1-2"che portano a Pera,servite da 2 vecchie biposto.
come ho detto altrove, si spera nella costruzione di un'ovovia al posto di questi due impianti e ovviamente del ponte che bypassi la statale. in cantiere c'è anche una seggiovia di trasferimento(senza pista quindi) che corra da Pera alla stazione a valle del Buffaure.ma per ora sono solo parole e progetti,nessuna data certa di inizio lavori è stata fissata.

il tramonto dal balcone è Cima 12,in faccia a Vigo.

il posto della neve buona a pasqua è il san pellegrino,fatto davvero inusuale visto che è sempre al sole, ma la pasqua di quest'anno è stata bella freschina.

per le foto panoramiche...mi sa che non riuscirò. c'è un messaggio mentre scrivo che dice "dimensione massima dell'allegato 150kb" e i miei son molti di più
 
Grazie a te per la descrizione di Vigo di Fassa.
per le foto panoramiche...mi sa che non riuscirò. c'è un messaggio mentre scrivo che dice "dimensione massima dell'allegato 150kb" e i miei son molti di più
Si ho messo questo limite per caricare le foto sul sito... sai il sito si appoggia su uno spazio free e non ha spazio illimitato, ne ha tanto ma non illimitao. Quando il sito sarà molto più grosso provvederò a metterlo su uno spazio apposito ma finchè si è in così pochi meglio restare su altervista.
Le foto grandi le puoi caricare su questo ottimo servizio esterno:
http://imageshack.us/index3.php
le carichi e poi copi uno dei codici che ti vengono proposti. Mi raccomando di fare il copia-incolla dei codici per i forum e non degli html...
Prova se ne hai voglia e tempo e vedrai che funziona molto bene.

Per la foto del tramonto... che banano che sono... mi riferivo all'alba del giardino di casa tua... ho capito dov'è adesso.
Ciao ed ancora grazie.
 
Bellissime foto, quella del tramonto l'hai ritoccata con photoshop oppure c'erano davver oquei colori? Belle foto.
 

.

per domen: visto che ho una olympus uso solo ed esclusivamente il programmino contenuto nel cd datomi con la macchina.
per quella foto ho solo fatto la "correzione automatica" e diminuito un filo la luminosità.
per il resto non ritengo sia bravura ma molta fortuna visto che faccio 5 o 6 foto dello stesso soggetto e ne escono 5 o 6 differenti tra loro, alcune belle altre pessime.

per Fabio: adesso provo a inserire altre foto col sistema che mi ha detto.

 
qualcosa non deve avere funzionato: la foto è apparsa enorme,credevo invece apparisse una piccola preview cliccando sulla quale si ingrandiva...
 
ora che funziona(o meglio, che ho capito come funziona....) mi scateno!!!!

mi son dimenticato di specificare la prima foto inserita: è una vista dalla cima della roda di vael

ora proseguo con:

vista delle dolomiti mentre ritornavo dalla danimarca in aereo


vista dal col alto verso il sassongher(alta badia)



ancora dalla citata area buffaure una vista della val san nicolò



ciao a presto!!!
 
Super-wow. :shock: :shock:
Che foto!!!!

Toglietemi una curiosità, ma come fate a fare queste foto? Scorrendole sullo schermo sembra proprio di girare la testa. Anche dolomitinetwork l'altro giorno ne ha mandata una cosi "panoramica".
E' perchè avete speciali obiettivi oppure fate più foto e poi le unite insieme con speciali programmi?
Io ho un'ottima digitale, davvero molto potente, ma queste cose non riesco a farle.
Al massimo mi fa foto da 2560x1920 pixel ma la scena dell'inquadratura è sempre piuttosto limitata e mai così ampia.

Altra domanda. La prima foto è scattata dalla Roda di Vael. E' una cima del Catinaccio vero? E' difficile da percorrere, cioè è un sentiro "normale" o è una via roccia?
Ad ottobre ho intenzione di farmi un paio di giorni in dolomiti a camminare: hai qualche itineriario da consigliarmi. Io avrei pensato di farmi la Val Lasties (che tra l'altro si vede molto bene dalla prima foto). Pensavamo inoltre di tandeggiare poco sotto al passo Pordoi, come fatto a luglio ma non so se a metà ottobre le temperature sui 2000 metri di notte sono già estreme oppure se si può fare.
Comunque bellissime foto!!!
Ciao e grazie.

P. S.
La foto della prova 2 non mi si visualizza :(
 
hola
vado per punti:

1-ottobre può essere mite o freddo...da un giorno all'altro. cmq in fatto di meteo c'è dolomitimeteo che è preciso e attendibile.ricordo lo scorso anno che verso la metà di ottobre ho fatto qualche volo in parapendio. pochi gg prima era nevicato ma in paese dopo i voli eravamo in maglietta.

2-io ti consiglio la roda di vael.come panorama per me è fantastico. per l'ascesa consiglio di partire dal rifugio paolina dal verante di carezza,raggiungere il passo vaiolon e da li attaccare la ferrata.se hai un filino di rudimenti di rocca la troverai elementare. per la discesa, o torni da dove sei salito oppure fai l'altro lato, ma qui le cose si complicano un filo, poichè se hai paura del vuoto o non hai un filo di dimestichezza potresti impantanarti in 3-4 punti.

3-le foto sono state appiccicate insieme con un programma che si chiama "unlead cool 360". tu fai foto belle ferme e grazie a sto programmino le attacchi insieme con dei discreti risultati. in merito alla foto del buffaure nell'altro topic,o dolomiti usa una macchina che fa panoramiche oppure ha un programma di appiccico migliore del mio, oppure ha un cavalletto(mentre io se mi appoggio lo faccio ai sassi, o se sto sciando al bastoncino...)

4-la seconda foto a me si apre...ma di + non so dirti data la mia ignoranza in informatica
 
2-io ti consiglio la roda di vael.come panorama per me è fantastico. per l'ascesa consiglio di partire dal rifugio paolina dal verante di carezza,raggiungere il passo vaiolon e da li attaccare la ferrata.se hai un filino di rudimenti di rocca la troverai elementare. per la discesa, o torni da dove sei salito oppure fai l'altro lato, ma qui le cose si complicano un filo, poichè se hai paura del vuoto o non hai un filo di dimestichezza potresti impantanarti in 3-4 punti.
Io non ho tanti problemi di roccia e di vuoto... ma gli altri purtroppo si... :D
 
1-puoi salvarti tutto quello che vuoi, non ti preoccupare!! :D
2-parliamoci chiaro, la roda di vael non è di certo una parete rossa, ma quei 3-4 punti sono divertenti per chi ha qualche rudimento...è che è un pò dura fotografarteli...se no avrei volentieri mostrato sti passaggini.per ovviare a questo inconveniente puoi fare avanti e indietro dal percorso che ti ho descritto per l'andata.percorso che è proprio di una grandissima ed estrema facilità
 
Top