Kelly Slater
Scappato di casa
Altrochè v lattea, avessero solo più quota
Altrochè v lattea, avessero solo più quota
ripetoAltrochè v lattea, avessero solo più quota
infatti la fanno perché in previsione la conca sará sempre sciabile, e una 8 posti smaltisce meglio le code… poi non serve a una cippa perché hai mille persone in pista invece che in coda… ma intanto chi si ammassa oggi si ammasserà anche domani!ripeto
prima innevamento e bacini idrici solo per questo,poi va bene la 8 posti anche perchè tipo questa stagione la 4 posti è stata sempre aperta...così riversi molte più persone su 2 piste e con annate simile senza in innevamnto a tutto il comprensorio sopendi soldi per cosa?
Vabbè: se in Piemonte vedrà davvero la luce una seggiovia del genere si tratterà di un vero miracolo!Una sei posti bastava e avanzava e facevi meno casino con l'imbarco ... mio umile pensiero come sempre ...
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Dato che avrà una portata oraria di sole (per essere una seggiovia ad otto posto) tremila persone non cambia teoricamente molto con una seggiovia a sei costruita in Francia riesce a raggiungere quella portata, ma se si riesce a risolvere il problema delle cadute dei principianti durante l'imbarco con un tappeto, allora la portata oraria reale secondo è maggiore. Perché anche se le seggiole rimangono vuote al 40%, la maggiore capienza porta ad un maggiore carico. Probabilmente una SGA6 in Italia avrebbe un portata massima di 2600 persone all'ora.Una sei posti bastava e avanzava e facevi meno casino con l'imbarco ... mio umile pensiero come sempre ...
qual'è la portata massima, a norma di legge, per una 6 posti in Italia?una seggiovia a 6 posti in Italia arriva senza problemi a 3000 p/h
Cambiano due cose:Dato che avrà una portata oraria di sole (per essere una seggiovia ad otto posto) tremila persone non cambia teoricamente molto con una seggiovia a sei costruita in Francia riesce a raggiungere quella portata,
Edo non si riferiva alla portata "nominale" ma al fatto che in Italia molti connazionali non amano occupare tutte i posti di una seggiola, magari anche solo per salire con gli amici sulla seggiola successiva, quindi una seggiola a 8 posti, anche se non si riempie tutta, si spera che almeno si possa riempire per la metà o per 6 posti, mentre una quadriposto o una esaposto difficilmente, secondo la sua esperienza, si occupano per intero.@Edo no una seggiovia a 6 posti in Italia arriva senza problemi a 3000 p/h e oltre volendo (in appennino ne abbiamo da 3000 p/h da anni...)
Il discorso della 8 posti è solo di immagine come lo è stato per la Gran Paradiso in Val Gardena (prima 8 posti in Italia) con portata che sarebbe sottodimensionata per runa 4 posti.
la 6 posti è la meno efficiente nel combattere questo fenomeno... la 4 posti è quella che si riempie meglio, la 8 forse è meno problematica, perchè se si è in 3 o 4 amici fa brutto lasciare più di mezza seggiola vuota, invece con la 6 capita spesso, lo vedo anche a prato...Edo non si riferiva alla portata "nominale" ma al fatto che in Italia molti connazionali non amano occupare tutte i posti di una seggiola, magari anche solo per salire con gli amici sulla seggiola successiva, quindi una seggiola a 8 posti, anche se non si riempie tutta, si spera che almeno si possa riempire per la metà o per 6 posti, mentre una quadriposto o una esaposto difficilmente, secondo la sua esperienza, si occupano per intero.
Per la Turra hanno appena preso 5 mln dal governo, secondo me le vedremo completate insieme nell'atunno 2026.Vabbè: se in Piemonte vedrà davvero la luce una seggiovia del genere si tratterà di un vero miracolo!
Al massimo mi dispiace che per uno che sa sciare bene cambierà ben poco, perché sarà sì l'impianto del "front de neige" ed utile anche per lo sci notturno, ma le piste che serve sono di interesse nullo. Se si trattasse della Turra, della seggiovia biposto che porta ai due skilift, della Rocche Giardina o della Malanotte (anche se probabilmente è poco pensabile pensare ad una seggiovia automatica lì a causa del recente standard climatico) allora sì che la sciabilità del comprensorio migliorerebbe di parecchio.
Si penso anche io che vedremo entrambe le entrambe nel 2026...una forse prima...ma vediamo cosa succede. Quest'estate dovrebbero costruire il bacino in zona Rosso...è stato confermato da amici di Oliva e ed è stato detto anche al TGR liguria.Per la Turra hanno appena preso 5 mln dal governo, secondo me le vedremo completate insieme nell'atunno 2026.