Info e News - Mondolè Ski (Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana)

Sono arrivati anche i Berlusconi in elicottero!!! Vuol dire che merita davvero allora….
Comunque ho visto molte critiche sui social e sono venuti in quanto invitati per fare qualche giorno a scrocco!!!

Probabilmente per i social anche se brutto dirlo si tratta di "invidia"!!!Questa è una brutta bestia da trattenere!!!
 
Si, adesso è bello, ma se volete godervelo sbrigatevi perchè secondo me tra due settimane è già finita la pacchia...
Fa caldo, la neve si scioglie e due delle "nuove" piste sono già alla frutta.
 
venerdì scorso giornata spettacolare, pochissima gente, piste stupende, la mattina neve dura ma non gelata, quindi con ottimo grip, il pomeriggio fuoripista in primaverile, vedrò di replicare questo venerdì!
 

.

Domenica Giornata veramente bella. Flusso di gente non esagerato e si poteva sciare da Malanotte fino a Rastello....devo dire che che mi sono divertito parecchio.

Anche la neve ha retto bene grazie alle temperature più basse...inaffti di notte è andata in molte zone sotto zero.
Ciao Mike
 
Domenica Giornata veramente bella. Flusso di gente non esagerato e si poteva sciare da Malanotte fino a Rastello....devo dire che che mi sono divertito parecchio.

Anche la neve ha retto bene grazie alle temperature più basse...inaffti di notte è andata in molte zone sotto zero.
Ciao Mike
direi eccezzionale viste le condizioni pregresse
 
Domani scio..un po tra prato e artesina...vi mando un piccolo report...durante le vacanze ha piovuto tanto e nevicato solo il giorno di pasqua...quando pioveva la quota neve era sui 1700..1800 mt.
 
L'acqua di questi gg ha tirato una bella mazzata, l'altro gg si è formato un mega buco sulla 3 di Prato, fortunatamente sono riusciti a sistemarlo.

Il fondo tiene abbastanza, ma la neve che era venuta se l'è mangiata in toto
 
Ciao a tutti,
vi faccio un resoconto della sciata di Martedi 2 Aprile.

Ho iniziato alle 8:20 a sciare sulla Blu...neve dura ma non ghiaccio allo stato puro...si riusciva a sciare.
Ho fatto un paio di Blu e poi sono passato alla 6 posti...la rossa era ancora chiusa....ho fatto un paio di 6 posti pista 3 e 4...neve dura ma molto bella almeno per me...potevi tirare alla stragrande.

Ovviamente pietre zero e neve sulle piste ancora molta...pensavo molto peggio data la pioggia.

Ho fatto la rossa, qui molto belle tutte le piste e neve molto bella (sempre un po dura).. unica veramente dura e ghiacciata era inizio della 6...probabilmente soffre esposizione al sole.

Qui Acqua ha fatto danni infondo alle piste della rossa in quanto ha creato un buco nella neve di circa un metro di profondità....comunque ripristinato con la neve ai lati...per fortuna ancora molta.

A seguire ci siamo trasferiti ad Artesina erano le 10 circa...abbiamo fatto il collegamento...che dire perfetto e ben innevato...abbiamo fatto un giro su Colletto e Mirafiori....entrambe ghiacciate è dir poco forse la pioggia che venuta....nonostante le lamine se provavi a tirare facevi derapate notevoli.

A seguire siamo andati sulla Turra...beh li la neve è bella...forse perchè era nevicato in quota...e comunque ho fatto 3...su 4 piste disponibili (sulla ellero era presente lo sci club)...veramente bella neve e ben battute.

In seguito abbiamo fatto il giro verso il canalone...appena scesi verso il canalone....la neve aveva gia ceduto...marcia da paura....ma si sa li è come 6 del rosso prende il sole gia dal mattino presto.

Arrivati a cima duran..la neve è migliorata ma non era bella come quella della turra...sempre un po pesante...erano circa le 11:30....a questo punto siamo andati fare il rocche e li invece la neve era dinuovo bella...e teneva bene.

Dopo siamo tornati verso Prato e ci siamo diretti verso la 6 posti...fatto 3 e 4...devo dire che stavano tenendo bene entrambe....mi sono stupito soprattutto della 4 in quanto si trova in pieno sole....ma la neve era ancora bella e molto sciabile.

A seguire ci siamo fermati al verde per Pranzo....dopo relax con qualche rosso...ma la neve era pappa...quasi ovunque...forse turra e muro del rosso..tenevano un po meglio.

Devo dire che mi sono divertito parecchio poca gente...neve bella...sole e ho tirato un bel po. che dire meglio di cosi.

Comunque avere il comprensorio aperto in buona parte è veramente bello e divertente.

Ciao
Mike
 
mi sono stupito soprattutto della 4 in quanto si trova in pieno sole....ma la neve era ancora bella e molto sciabile.
Questo lo faccio vedere al mio vicino di casa che la batte tutte le notti con tanto amore!

Effettivamente nonostante l'acqua scesa la situazione è ancora buona, specie la mattina, domani mangiaski, e poi bye bye...
 
Grazie Mike. Confermo che mi sono divertito anche io nella Giornata di Martedì avere tutto il comprensorio aperto è una figata!!!

Per Teo la 4 devo dire che era bella fino alle 12..circa dopo si prendeva il motoscafo o gommone.

Oggi e ieri invece praticamente in sciabile... troppo caldo!!!
 
Sono stato su sabato per la mangiaski... sciato sulla pappona, bevuto un sacco, e mi sono divertito... ma adesso è davvero finita, resistono la 1 e la 3, e forse il rosso evitando la easy...
 
News di Artesina!!!!Ordinata la SGA per Turra!!!
1713896541013.png
 
Top