Monterosa Ski - Situazione neve, piste, impianti

Civitanova Marche Aperto, Indren chiuso! HIHIHI HIHIHI HIHIHI HIHIHI

IMG_2534.jpeg
 
Ultima modifica:
Sei tu che non capisci perchè noi assidui frequentatori non siamo PER NULLA contenti della gestione attuale della Monterosaski spa
Va beh lasciami prendervi un po' in giro, devi essere comprensivo, pensa a noi che abbiamo uno stagionale a Frontignano, che non ha mai aperto manco un giorno della stagione 23-24, per mancanza di neve. Veniamo a Gressoney, anche se fosse aperta solo la Stanchi ed il Tapis Roulant sopra la biglietteria, ci pare Valdez... 🤣
 
DIversi impianti cruciali oltre al Belvedere cominciano ad essere vecchiotti, non vedo neanche una discussione in merito. Tra 3 o 4 anni si rischia di avere metà comprensorio da sostituire o con un parco impianti non all'altezza.
Poi vogliamo commentare l'impatto ambientale del mega parcheggio di Stafal? Non se ne parla neanche ma andrebbe almeno in parte coperto per creare anche uno spazio in piano che consenta di organizzare eventi sulla neve o simili. Io se soggiornassi a Stafal sarei inorridito dalla distesa di auto che si ha davanti.

Ci sono alcuni impianti da rinnovare e/o potenziare, io darei priorità a quelli fondamentali per gli spostamenti sul comprensorio.
Avere una cabinovia ai salati che con un po di vento chiude sempre o non garantisce i collegamenti è troppe penalizzante per un intera vallata, il restyling ha peggiorato l'efficienza rispetto al passato e questo lo trovo grottesco. Se non si vuole investire troppo io metterei semplicemente un ancora di backup, oppure accorcerei l'arrivo in modo che la pista dei salati sia garantita, mentre per il passaggio di versante ci vorrebbe una sparta seggiovia o banali ancore lato pista che non sono influenzati dal vento. Per fare le cose bene ci vorrebbe un funifour o simile ma meglio una cosa efficente rapida che una grandiosa forse...
Anche altri impianti dovrebbero essere un po rimodernati, senza crare un lunapark di cabine stile plan, per me vanno benissimo seggiovie, ma moderne magari esposto e veloci e con coperture ove il vento lo consenta
Per il resto se vado a sciare in pista o fuori, non avrei alcun interesse a eventi che creano confusione e rumore, aspetti a mio avviso stridenti con il contesto alpino e sontuoso di queste montagne.
 
La nuova seggiovia nati stanchi è stata messa lì senza senso, il piano di sbarco che va a scaricare sciatori nel punto più stretto della nera che scende Sant'Anna è pericoloso e da pazzi a mio parere.
Non mi sono accorto di niente riguardo a questa pericolosità, ma dove avrebbero dovuto costruirla allora?
 
DIversi impianti cruciali oltre al Belvedere cominciano ad essere vecchiotti, non vedo neanche una discussione in merito. Tra 3 o 4 anni si rischia di avere metà comprensorio da sostituire o con un parco impianti non all'altezza.
Questa è vero. Prima di tutto gli stra tecnologicamente superati impianti: Gabiet-Passo Salati e Sant'Anna-Colle Betta. Che al minimo soffio di vento rischiano la chiusura.
 
Se non si vuole investire troppo io metterei semplicemente un ancora di backup, oppure accorcerei l'arrivo in modo che la pista dei salati sia garantita, mentre per il passaggio di versante ci vorrebbe una sparta seggiovia o banali ancore lato pista che non sono influenzati dal vento.
Accorciare la telecabina, costruire uno skilift, mi sembrano interventi assurdi. Si smantella una telecabina del 1991, lenta e scomoda e la si sostituisce con una moderna telecabina da dieci posti, come accade solitamente negli altri posti dove lo skipass costa 65 euro al giorno.
 
andato oggi in valle...bianco da poco sotto brusson per una spolverata notturna
 

Allegati

  • 434470394_419586904128168_4197479184352444479_n.jpg
    434470394_419586904128168_4197479184352444479_n.jpg
    389.6 KB · Visualizzazioni: 47
  • Like
Reactions: pat
Top