Passo dello Stelvio - Situazione neve, piste, impianti e strade

Alla fine hanno dovuto arrendersi ......speriamo che settembre si comporti come si deve , non si puo' sperare certo che nevichi ma almeno rinfrenschi un po' per bloccare lo scioglimento del ghiacciaio


Screenshot_20230824_132930_Samsung Internet.jpg
 
Mi sembra che da oggi sono previste delle precipitazioni ogni giorno sul arco alpino per diversi giorni.
Sopra una certa quota dovrebbe fare neve e non acqua, in particolare da lunedì.
 
erano ancora aperti? Dalle webcam sembrava tutto grigio/nero/marrone
Erano aperti il Payer ed il Cristallo , quelli sul retro che non si vedono in webcam.....ti portavano alla base con il gatto , me lo hanno detto alla partenza funivia due settimane fa che ero su al passo ( non a sciare naturalmente )
 
Annunciata la riapertura: https://milano.corriere.it/notizie/...ra-455bdab1-d969-4c64-ab5c-5570122f9xlk.shtml

Notare la parte finale dell'articolo:
La stagione, iniziata a fine maggio, si concluderà il 5 novembre. «Ma solo perché in quella data è prevista la chiusura della strada che porta al passo dello Stelvio — sottolinea Capitani —. Una consuetudine che dovrebbe essere rivista: gli inverni sono sempre più miti e le condizioni sono cambiate rispetto a un secolo fa. Allo Stelvio si potrebbe sciare tutto».

E torniamo sempre al punto di partenza, chi paga per tenere la strada aperta durante l'inverno? ANAS per un pugno di sciatori che a parità di prezzo skipass se ne andrebbero più volentieri a Livigno?
 
Ma avete visto come portano su' la gente fino al Cristallo ?
Sembra di tornare ai pionieri del west .....e con che costi di carburante.......
Si, situazione "border line". Francamente io a quelle condizioni evito, ho alla stessa distanza Cervinia (comunque 4ore e passa d'auto). Però chi sta abbastanza vicino o chi ha prenotato almeno qualcosa riesce a fare 🤷🏼‍♂️
 
Top