Maschere da sci.. Quali prendere?

Nick

New member
Salve a tutti.. Volevo avere alcune informazioni sulle maschere da sci.. Arrivato all'età di 18anni, non avendo mai portato il casco, data la velocità a cui vado e i rischi che si possono correre, ritengo che possa essere arrivato il momento di comprarne uno (a proposito volevo chiedere se qualcuno sa dove è finito waves ski dato che sono interessato a qualche suo casco e volevo avere da lui qualche info).. Abbinata al casco volevo prendere una maschera, ma non ho la minima conoscenza sul campo avendo portato sempre gli occhiali.. Volevo avere qualche consiglio su quali prendere o cmq quali caratteristiche dovesse avere una buona maschera (x la filosofia che se bisogna fare un acquisto, bisogna farlo bene).. Grazie mille a tutti..
 
Io la prenderei della stessa marca del casco, così vai sul sicuro.

Prendi una bella maschera con doppia lente, direi, S2 così che è abbastanza polivalente.

Io per la mia Uvex ho speso circa 50 euro ed è più che ottima.
 
Anchio uso Uvex da qualche anno sia come maschera che come casco e mi trovo veramente benissimo. Comunque esistono diverse marche davvero ottime l'importante è andare su una maschera doppia lente che schermi i raggi uv e con lenti antinebbia (gialle o arancioni) e vai sul sicuro.
poi se la prendi della stessa maca del casco è meglio.
 
Dipende anche dalla fisionomia del tuo viso... a me, per esempio, stanno meglio le maschere non troppo ampie.
Ho da due anni una Cebe, nessun problema, sia in giornate in polvere sia con il sole caldo
 
Manfri ha detto:
Ne esiste solo una

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=15558&highlight=out

:Y :Y :Y :Y :Y

o forse nemmeno quella... stanno arrivando e spaccheranno!

Eh eh.. esaaaattttoooo!!..

A parte gli scherzi se ti puo' interessare tra poche settimane mi arriveranno le maschere che produco io (cioe' non le produco fisicamente , ma le concepisco, ecco..).

Avranno una doppia lente da bel tempo gia' montata e una doppia lente arancione opzionale di riserva. Materiali, spugna ect al top.. 2 sacchetti microfibra, prezzo davvero interessante.. se non hai fretta di prenderla entro 2 settimane io aspetterei se non altro per vederle..
 
io la sua maschera l'ho vista.........è veramente bella e di sicuro vale......fidatevi se vi serve 1 maschera rivolgetevi a crazy-skier
 
Io ho una cèbè con due lenti intercambiabili: una arancione per il sole una gialla per le condizioni di scarsa visibilità. Ho speso qualcosa in più, ma è come avere due maschere e la spesa ne è valsa la pena.... :wink:
 
Top