Garessio 2000 (CN)

federico ha detto:
Ma che cosa ci fai con una macchina tipo quella in una bella baita in Val di Fassa.

Mi sembra che le due cose non ci azzecchino per nulla.

La porsche lasciala a vieri che va in discoteca a milano marittima.

Oppure, tieniti la porsche, e lascia la val di fassa tranquilla....

:no:
La macchina la lascio al Lupo Bianco, poi prendo la motoslitta per arrivare alla baita.

Comunque trovo che i Piemontesi siano molto fortunati ad avere tutte queste stazioncine ad un tiro di schioppo da casa.
 
Avete presente che c'è una cestovia a Garessio? Io non l'ho mai vista in funzione, e tutte in le foto che ho trovato si vede la cestovia ferma. Ma ha mai funzionato?
 
Ho letto che il 22 dicembre Garessio 2000 ha riaperto, con una nuova gestione dopo anni difficili.
Qualcuno è andato su? Com'è la situazione?
Io non ho mai sciato a Garessio, mi piacerebbe provarlo.
 
Nonostante i gravi danni subiti in seguito al furto dei collegamenti elettrici della seggiovia, Garessio 2000 quest’anno potrebbe aprire, almeno in parte. In questi giorni l’amministrazione comunale ha infatti deliberato di affidare ad una cooperativa ligure, «Punto Rosso», sede ad Albenga, l’incarico di verificare le «condizioni di operatività» della stazione sciistica della Val Tanaro. Un anno di gestione «Se emergesse che la situazione è recuperabile, ci riserviamo di affidare alla cooperativa anche la gestione delle strutture per la durata di un anno», dice il sindaco Sergio Di Steffano. Quest’estate sconosciuti avevano devastato centralina e collegamenti della seggiovia. Il danno stimato: circa 150 mila euro. I ladri hanno portato via tutti i cavi in rame e distrutto buona parte delle apparecchiature. Un brutto colpo per la stazione, reduce dal fallimento di un paio di gestioni. Il sindaco: «Dopo il furto
pensavamo che non saremmo riusciti a riaprire. Ma la chiusura di Garessio 2000 anche se per una sola stagione sarebbe un grave danno. Se la verifica darà esito positivo, per quest’anno contiamo di riaprire almeno i due impianti di risalita più bassi, gli ski-lift Giassetti e Praietto. In attesa di ripristinare la seggiovia».

Ho letto ieri a cuneo sulla stampa che una nuova cooperativa di albenga(sv)ha vinto l appalto e potrà gestire la stazione per un anno...riapriranno i due skilift...la seggiovia...no.
 

.

Grandi novità ai piedi del Berlino, un "micione" meno d'epoca di quello già in dotazione, ora manca solo la neve e quella di seconda mano dubito si riesca a trovare.

403611233_851678816963958_902166414209199988_n.jpg


una mano di bitume al parcheggio gratuito potrà essere propizio a copiose precipitazioni ??
403619859_855168433281663_7328170658326396103_n.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie ai video sul tubo, simpatizzo per questa località! Quindi chiedo, il bellissimo skilift in curva è stato ripristinato?
 
Grazie ai video sul tubo, simpatizzo per questa località! Quindi chiedo, il bellissimo skilift in curva è stato ripristinato?
Lo escludo, per ora.....

Articolo preso dal secoloXIX del 19/11

"Siamo pronti, abbiamo nuove attrezzature e il personale già al completo. Aspettiamo solo la neve». A 67 chilometri di distanza e 1 ora e un quarto di macchina da piazza Dante a Imperia, la piccola Garessio 2000 è ormai la stazione sciistica più vicina alla nostra provincia, da quando Monesi è chiusa e Limone si è allontanata di un’ora e mezza per via della chiusura del colle di Tenda. Ma qui la neve è un po’ “ballerina” e a volte fa qualche scherzo, come l’anno scorso quando l’apertura del 26 dicembre è stata rinviata a gennaio a causa dell’assenza del manto bianco. A gestire Garessio 2000 da un paio d’anni è la pro loco. Al telefono risponde Andrea Sobrero, che si occupa anche degli appartamenti del condominio-residence. «Quest’anno – dice – neve permettendo apriremo da dicembre nei fine settimana e durante le feste, abbiamo già la squadra al completo. Una quindicina di persone dal cuoco al cassiere fino al gattista. Riaprirà la baita appena rinnovata a metà piste, più il self service. E ci sarà un nuovo tapis roulant per i bambini». Tre gli impianti: due skilift e una seggiovia, per circa 30 km di piste fra quota 1.390 e 1.930. Lo skilift Mussiglione (fino a 2.000 metri) è vecchio e non riaprirà più. Se ne riparlerà in futuro per un’eventuale sostituzione con una seggiovia. Il presso dello skipass è ancora da decidere ma non dovrebbe discostarsi molto da quello dell’anno scorso, intorno a una ventina di euro. E l’impianto d’innevamento artificiale? «Lo rimetteremo in funzione – risponde la pro loco Garessio – non da quest’anno, ma dalla stagione successiva»."
Sostituiranno questo più datato?
Visualizza allegato 129162

O quest'altro che l'anno scorso, a marzo, era spiaggiato?
Visualizza allegato 129163
Magari con un paio di micioni riescono a battere un paio di piste in più
 
Ultima modifica:
Sabato e domenica aperta la stazione, con tapis roulant, sciovie e seggiovia. Aperto noleggio, bar e self service.

Aggiornamento: le alte temperature che hanno impedito la lavorazione delle piste e le condizioni meteo pessime per il weekend hanno fatto propendere per un rinvio delle aperture inizialmente previste.
 
Ultima modifica:
no,
sarei andato ma purtroppo solo se avessero fatto girare la seggiovia e temo la passata in arrivo stanotte non sia sufficiente nemmeno x il prox weekend
 
Top