Via Lattea - Info e News

Perdonate la scontata domanda ovvia, ma é mezz'ora che cerco e non trovo riferimenti. Con lo skipass italiano via lattea, sono inclusi altri impiant francesi oltre alla seggiovia col beouf?
 
Sempre con skipass italiano via lattea, prendendo la seggiobia Col Beouf è possibile scendere con la pista rossa 99 bis alta/bassa fino alla partenza della seggiovia Tremplin, e da lì tornare in Italia con la blu 99 golf? A vederla così e a memoria questa blu mi pare una pista da sci di fondo in pianura... C'è da sracchettare parecchio?

In alternativa si può fare 99 bis alta, 99 tris e 99 blu?
 
Sempre con skipass italiano via lattea, prendendo la seggiobia Col Beouf è possibile scendere con la pista rossa 99 bis alta/bassa fino alla partenza della seggiovia Tremplin, e da lì tornare in Italia con la blu 99 golf? A vederla così e a memoria questa blu mi pare una pista da sci di fondo in pianura... C'è da sracchettare parecchio?

In alternativa si può fare 99 bis alta, 99 tris e 99 blu?
Dalla cima della CB, scendendo a DX verso Mongi ci sono un paio di deviazioni X rientro a Claviere. O vai fino a tremplin o poco prima di arrivare a tremplin. Rientro sempre sulla golf abbastanza pianeggiante ma con la prima deviazione il tratto della gold da percorrere è brevissimo.
 

.

Screenshot_2024-03-02-18-37-56-978_com.miui.gallery-edit.jpg
 
notizia interessante trovata su funiforum:

In un articolo pubblicato sul settimanale La Valsusa del 13 marzo 2024 , il sindaco del Comune di Sauze di Cesana ha dichiarato che nel 2023 è stato elaborato lo studio di fattibilità dell`impianto di trasporto pubblico Grangesises-Sestriere specificando che si tratterebbe una seggiovia biposto ad ammorsamento fisso con una stima di costi di circa 3 milioni. L`impianto lungo circa 1.100 metri sarebbe sci ai piedi, con partenza imbocco strada che porta alla borgata di Grangesises ed arrivo sopra hotel Principi di Piemonte.
 
Ma seriamente parlando, non sono quelli utilizzati per rifare l'impianto di innevamento di Sestriere?

Pazzesco comunque che riesce a ricevere tutto sto denaro. Un vero genio del male.
 
notizia interessante trovata su funiforum:

In un articolo pubblicato sul settimanale La Valsusa del 13 marzo 2024 , il sindaco del Comune di Sauze di Cesana ha dichiarato che nel 2023 è stato elaborato lo studio di fattibilità dell`impianto di trasporto pubblico Grangesises-Sestriere specificando che si tratterebbe una seggiovia biposto ad ammorsamento fisso con una stima di costi di circa 3 milioni. L`impianto lungo circa 1.100 metri sarebbe sci ai piedi, con partenza imbocco strada che porta alla borgata di Grangesises ed arrivo sopra hotel Principi di Piemonte.
In un comprensorio normale, un progetto di ordinaria amministrazione (nemmeno troppo al risparmio dato che per quel tracciato non serva chissà che cosa, a meno di non pensare proprio ad una seggiovia automatica che parte da lì ed arriva all'Alpette, impianto che probabilmente richiederebbe un intermedia perché in linea retta il terreno è troppo accidentato).

In Via Brassea l'ennesimo impianto costruito dal comune che poi riceve la giusta attenzione da parte della gestione?
 
leggo su funiforum:

Parlando con persone del posto pare che questa seggiovia dovrebbe arrivare poco sopra la vecchia partenza del Clos dell'acqua da cui con un facile diagonale (occorre qualche lavoro di sbancamento per creare una stradina) si può arrivare al di sopra dell'attuale stazione intermedia della seggiovia Garnel da cui a scelta si può scendere alla sua partenza o proseguire al Cit Roc.

interessante. cazzo, davvero potrebbero riaprire almeno le piste alte di Grangesises.
 
E risolvere il problema classico delle piste al colle… che le disponibili, con quelle sempre riservate a sci club, sono davvero poche, anche se scendere verso grangesises comporterebbe e poi dover prendere due seggiovie (almeno la seconda sarebbe veloce)
 
Ultima modifica:
Top