scarponi powder

LA powder.... è femmina!!!!! :skiamo:

La scelta degli scarponi è strettamente personale, ogni marca ha una sua specifica calzata.

Ogni azienda ha a catalogo un modello da freeride, solitamente si differenziano da quelli da pista per la presenza della zeppa ammortizzante, e hanno un flex non troppo rigido.

Se hai pianta media, uno scarpone che puoi provare è il nuovissimo Mojo XP della Head.

Penso che comunque vada bene anche uno scarpone da pista, purchè non troppo rigido, basta che tu sappia scegliere bene lo scarpone, ed eventualmente fai fare qualche operazione di bootfitting per rendere lo scarpone perfetto per il tuo piede. Rivolgiti quindi a un buon bootfitter.

Ma se prevedi di fare lunghe camminate sulla neve, sci in spalla o sullo zaino, dovresti orientarti su uno scarpone da skialp che ha suola in vibran (Garmont Endorphin, il nuovissimo Lowa X-Alp Pro....)

Per altro guarda il mio topic sugli scarponi che ho in firma.

Considerazione personale: se hai 14 anni, non so quanto valga la pena prendere uno scarpone al top che tra uno/due anni ti risulterà inevitabilmente piccolo. Non commettere l'errore di prendere uno scarpone di misura più grande..... ora andresti male, poi quando ti calza giusto, non è detto che ti vada bene (con lo sviluppo cambia anche la morfologia dei tuoi piedi).

Fossi in te prenderei un modello "medio" da pista, flex 70, spendendoci il meno possibile... sempre scegliendolo accuratamente, e poi quando sarai più grandicello prenderai uno scarpone che possa utilizzare con soddisfazione per svariati anni...
 
se hai 14 anni e sei in crescita, affitta uno scarpone per tutta la stagione, ma non comprarlo.... a meno di non sapere già a chi lo potresti piazzare.
 
per gli scarponi devi starci bene dentro, devono adattarsi al tuo piede e punto. direi che è quasi impossibile consigliarti degli scarponi, specialmente visto la tua età e il fatto che devi ancora crescere (dunque ti cresce il piede, accumuli peso e forza muscolare...) 8--)
 
Top