Maschere da sci: come le vorreste?

riprendo anche io il thread, che mi pare interessante, sperando che i recipienti possano ancora "fare tesoro" di quanto scriviamo! :D dunque, io giro con due maschere, una Dragon specchiata fumè, ed una Oakley Crowbar a lente rosa/violetta. La prima per le giornate di sole, la seconda per quando scende la nebbia... mai invertire le due cose, nel mio caso.. :D

cosa mi piacerebbe, dunque:

1) avere una maschera con lente a "sgancio rapido", ovvero con un meccanismo che mi permettesse di smontarla in TEMPO ZERO per cambiarla con un'altra. Così non mi porterei dietro due maschere, ma una maschera e due lenti! (sia in caso di rottura, che di meteo, e quindi magari anche tre lenti a quel punto).

2) lente rigorosamente doppia e sferica, eventualmente con sistema di ventilazione che mi permetta di "giocare" con il meteo, così da ridurre la superficie di scambio a seconda della temperatura secco/umido, etc..

3) con un sistema (Sempre ad aggancio rapido) di parti a contatto con il naso, che preveda quelle due o tre forme standard e trovare quindi quella migliore per il proprio (per intenderci una "sella" di materiale morbido tipo gel da cambiare)..

4) sacchettino double face per riporla: fuori impermeabile, dentro panno per pulire eventualmente la lente.

5) confezione "rigida" per portare le lenti di ricambio

6) spugne interne intercambiabili, però forse poi a quel punto uno non cambierebbe più la mascherina.. :D

A livello di grafica, dipende dal momento, ovviamente: in generale, mi piacerebbe di quel bianco latticinoso che però diventa fluo sotto certe luci... con il cielo coperto sarebbe una ficata! :D

Bon, credo sia tutto.. ;)

Facciam tesoro, facciam tesoro.. la nostra nuova maschera soddisfa realmente tutti i punti ad eccezione del 3 e forse del 6 che non ho ben capito.. il 3 ho capito quel che vuoi dire, il 6 invece non molto.. quali intendi per spugne interne? Quelle che stanno tra le due lenti? o quelle sopra e sotto il frame?

Il 3 interessante secondo me, pero' non di pratica e leggera realizzazione forse..

Sinceramente, te lo chiedo per testare un po' il mercato, la dragon l'hai presa pensando a un discorso di qualità ottica o cmq tecnica o un discorso estetico- di colori o di immagine del marchio?Quanti anni hai se posso chiedertelo? Scusa eh, ma vorrei meglio capire il pubblico medio di dragon, maschere che personalmente reputo tra le più belle sul mercato, ma che molti negozi mi dicon di non vendere troppo bene.
 

Li di polarizzate non ne vedo, nelle lenti disponibili non è segnata e di solito se è presente vien molto messo in risalto.. hai fatto la prova con l'LCD? Mettila tra te e il monitor poi tenendo ferma la testa ruota la maschera da orizzontale a verticale.. se lo schermo LCD appare in una posizione completamente nero è polarizzata.

Cmq l'hai pagata relativamente poco, io l'ho vista spesso (non polarizzata) a 140 - 150 euro..
 

.

Li di polarizzate non ne vedo, nelle lenti disponibili non è segnata e di solito se è presente vien molto messo in risalto.. hai fatto la prova con l'LCD? Mettila tra te e il monitor poi tenendo ferma la testa ruota la maschera da orizzontale a verticale.. se lo schermo LCD appare in una posizione completamente nero è polarizzata.

Cmq l'hai pagata relativamente poco, io l'ho vista spesso (non polarizzata) a 140 - 150 euro..

Stasera faccio la prova poi ti dico, a questo punto mi hai fatto venire il dubbio!

Sul poco beh........l'ho comprata ad alessandria quando ho comprato gli scarponi, può darsi che mi abbia fatto un po' di sconto per quello, ed era l'ultima (detto tra noi il negoziante non le ha più riordinate........quindi non penso le abbia vendute proprio facilmente :D )

Però se non fosse per quella lente rossa maledetta (di cui non riesco a trovare i ricambi) non mi lamenterei affatto, è leggera, esticamente è bella, non si appanna.........peccato che mi sembra di aver preso il viagra rosso quando la uso altrimenti sarebbe la maschera definitiva! :D
 
CI sono novità per la stagione 09/10. Io sono sempre in cerca di maschera che quando c'è nebbia fa vedre come quando è sereno e non si appanna. Un po' troppo esigente, che dite?
 
Oh.. come no.. col nebbione più totale ancora meglio che esser col sole.. l'unico problema è con la mano riuscire a vedere e prendere la machera nello zaino.. a quel punto sorgerà il sole :) Ahaha.. no dai, scherzi a parte quest'anno di lenti da brutto ne abbiam sostanzialmente 4: la persimmon e 3 persimmon con su delle specchiature davvero appena appena visibili che danno un qualcosa in più come antigraffio e versatilità togliendo davvero poca luce.
Son lenti che secondo vanno davvero molto bene... senza far miracoli, ma dando un bel contrasto e una bella luminosità sempre con protezione UV pressochè totale: 100 e passa volte sotto quanto chiesto dalla legge per copertura UV.
Come appannamento quelle nuove sfercihe son un attimo meglio delle "vecchie", ma proprio siamo li (l'antifog è rimasto lo stesso, ma come forma risulta leggermenta più areata)
Sono in test una persimmon polarizzata e una polarizzata chiara cspecchiatura, ma andranno per l'anno dopo penso..

La novità vera e propria quest'anno è il modello, più che particolari lenti (alcune nuove, ma simili alle precedenti per fuzionamento).. che proprio anche considerando quanto detto da voi abbiam cercato di fare in modo che soddisfacesse questi punti: cambio lente rapido.. lente doppia sferica con tutte e due le lente sferiche. Scatola era e rimane rigida.. sacchetto le più belle l'avranno con grafica uguale a quella della maschera in materiale migliore.
Quello che invece i avete suggerito e proprio non abbiam fatto è il discorso di poter cambiare le spugne a contatto col viso per un po' di motivi.. dal discorsp semplicità a un discorso poi di fragilità eventuale del sistema di sgancio.. alla fine non abbiam riscontrato problemi particolari per le spugne e quindi pr ora sarà così, ma in futuro cmq ci lavoriamo, avrebbe sicuramente alcuni vantaggi..
 
Scusa l'ignoranza...ma di che maschere (io ho ancora la tendenza a chiamarli "occhialoni", ma è l'età..) e di che marca stai parlando? E dove la trovo in prov Asti, Alessandria, Torino, Aosta (gressoney)?
 
Ma dell' OUT OF naturalmente :) Il marchio più fico che ci sia :) No, lo dico scherzosamente da persona di parte eheheh.. , non me ne vogliano i moderatori, ci son tantissimi altri marchi bellissimi..

Ah beh.. le puoi trovare in zona proprio a gressoney trinitè.. forse ci sarà anche a saint jean (si scrive così?)

Se no aosta.. cervinia, courmayeur.. boh, cmq ce ne son un po' li in zona.
 
Ciao Federico, ho letto tutta la discussione perchè davvero è una cosa unica poter vedere la nascita di un marchio, se a questo ci aggiungiamo che proprio ieri ho acquistato una delle tue maschere come regalo per un'amica e l'ho scoperto solo ora...Out Of!

Io vengo da Oakley, una A-frame per precisione, e devo ammettere che a livello qualitativo del "modello", OUT OF non ha proprio nulla da che invidiare! Mi piacciono molto le spugne e la grafica(nel mio caso una proto con lente polarizzata). Qualcosa da dire c'è sulla lente...forse perchè io provengo da una lente sferica, però ho notato un pò di distorsioni con la lente della maschera OUT OF che ho acquistato(che è cilindrica) ciononostante, comparandola con diverse lenti polarizzate viste in questi giorni, la vostra risulta essere la migliore come performances(intendo come polarizzazione), funziona davvero alla grande!

Alla luce di tutto ciò...ho letto che avete fatto un nuovo modello(con sgancio rapido della lente) e delle nuove lenti(mi pare sferiche) ma sul vostro sito non avete messo ancora nulla, vero? Sono molto curioso in quanto quest'anno voglio passare anche io ad una lente polarizzata e, vista la qualità della vostra maschera che ho appena comprato, vorrei davvero vedere il vostro nuovo modello. Non so quanto, a distanza di 2 anni dalla nascita del marchio, possa esserti d'aiuto ad ogni modo ti do anche i miei "ingredienti" per la maschera "perfetta":

1) Lenti sferiche polarizzate(coppia di lenti chiaramente, non lente singola che si appanna in 3 nanosecondi), possibilmente una coppia(chiara e scura entrambe polarizzate)in "dotazione di serie" oppure,se sarà mai fattibile, una sola ma come quella che hai già descritto tu(polarizzata e fotocromatica);

2) Nel caso di 2 lenti separate...allora si rende necessario il meccanismo di sgancio rapido della lente, altrimenti...non lo ritengo indispensabile;

3)Custodia rigida sia per lenti di ricambio che per maschera(perchè anche in valigia può rompersi...);

Sulle spugne non dico nulla perchè già i vostri attuali standard sono ottimi. Per il modello...beh, a me quello che ho comprato piace abbastanza, mi piace moltissimo la grafica ed in definitiva, se fosse dotato di una coppia di lenti come ti ho descritto sopra lo comprerei...anche a cifre differenti da quella alla quale ho comprato il modello per la mia amica! ;-)

Detto ciò...in bocca al lupo per la tua impresa!!!

Ciaooo!!!
 
Ma dell' OUT OF naturalmente :) Il marchio più fico che ci sia :) No, lo dico scherzosamente da persona di parte eheheh.. , non me ne vogliano i moderatori, ci son tantissimi altri marchi bellissimi..

Ah beh.. le puoi trovare in zona proprio a gressoney trinitè.. forse ci sarà anche a saint jean (si scrive così?)

Se no aosta.. cervinia, courmayeur.. boh, cmq ce ne son un po' li in zona.


Ciao, ti ho mandado msg pvt, per avere indicaizioni specifiche, se non puoi direttamente qui.
Grazie ancora
 
Top