Bressanone VS Brunico(Plose/Gitschberg/Jochtal VS Kronplatz)

nella pratica invece per quanto le condizioni della neve e delle piste rende il confronto improponibile in senso opposto, la sensazione è che al Plan de Coronez siano INCAPACI nel preparare le piste, impraticabili o per la troppa neve o per il troppo affluso di turisti (la Hernegg e la Sylvester erano NON BATTUTE in cima e ACQUA in valle... già dalle 10!!!)

Sinceramente basare il giudizio su un comprensorio su una giornata passata lì, senza nemmeno valutare il meteo del periodo mi sembra riduttivo.
Io sono stato al Plan dall'11 al 14 dicembre scorsi e ho trovato piste perfette, battute come fossero tappeti di biliardo.

E' chiaro che se vai in una giornata calda e molto affollata la situazione cambia.

Sono stato a Corvara l'altro giorno e a causa della nevicata si sciava con neve alle ginocchia, ma non potevo prendermela con i gestori... altre volte lì le piste sono state perfette.

Insomma ti consiglio di tornare al Plan magari sarai più fortunato... io l'ho trovato un comprensorio fantastico.
 
ci sono diverse discussioni sul tema: usa la funzione cerca, troverai alcuni utenti che ci sono stati. Prova a sentire Soloneve altrimenti, lui c'è stato senz'altro. Mi pareva tuttavia che mi avesse detto che erano entrambi fattibili lo stesso giorno. Maranza senz'altro meglio per un paio di piste molto godibili. In alternativa tieni anche in considerazione i due comprensori di Vipiteno. Racines e Ladurns.

Grazie
Marcus e complimenti per il meteo che seguo assiduamente!!
Ho gia cercato un pò e penso di aver letto più o meno tutto...ma non ho trovato nessun confronto tra i due comprensori!Ammesso che un confronto si possa effettivamente fare!
In ogni caso è probabile che non abbia cercato abbastanza quindi provo ancora un pò e al max chiedo a Soloneve!!
 
Maranza è tutto esposto al sole, piste medio/facili
Valles ha piste facili con una bella rossa con variante nera che scende a valle, non ho mai sciato sulle piste servite dagli sklift in paese
a Valles ho sempre trovato neve buona anche in primavera inoltrata e poi si mangia bene
comunque comprensori piccoli divertenti per una giornata

Racines e Ladurns sono un po' più distanti da Naz
 
Top