Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Livigno nn me lo toccate o mi arrabbio😂
Mio figlio 14 enne praticamente ci è cresciuto
Ora fa snow e quest’anno è impazzito dalla fresca che c’era
Mia moglie vorrebbe pure comprare ma ho 4 ore da casa😣
Livigno non me la toccate perchè mio figlio ci è cresciuto..e io secondo te dove sono cresciuto sciisticamente dai 6 anni ai 18 anni..toh ma guarda..a livigno..🙄..Con aggiunta della via lattea prima che arrivasse per fortuna quel barbone di brasso a mandarla in malora
 
dipende...
chi va a livigno generalmente non apprezza rimanere "circoscritto" alle piste ma ama anche avventurarsi fuori, in questo caso l'estensione di superficie sciabile (o snowboradabile) aumenta a livello esponenziale, come la annessa goduria. Certo non hai garanzia di neve fresca, ma da meta marzo in poi la frequenza delle nevicate è piuttosto elevata, come la possibilità di trovare qualcosa da tracciare.
Livigno a differenza di altre stazioni primaverili, oltre a garantire quota neve quasi sicura, ha una conformazione a conca, anziché essere una montagna esposta (tipo Cervinia) e accusa molto meno il rischio di chiusure importanti, inoltre la presenza di boschi laterali per un certo dislivello offre la possibilità di sciare in pista e fuori anche in presenza di maltempo (nevicate).
Per lo sciatore "itinerante" puo essere invece una tappa conclusiva o intermedia di un tour delle stazioni valtellinesi..
se non fosse veramente lontana in auto dalle mia latitudine terrone ci farei sempre almeno una capatina in primavera.
Infine forse unica stazione invernale che garantisce condizioni quasi invernali fino ad aprile inoltrato
Ah ma allora stiamo parlando di fuoripista..il mio scassarsi le balle in 2 giorni al massimo fa riferimento alle piste..se no se facciamo anche riferimento allo shopping per mia moglie è bella anche per un mese..
Pensa che io invece ci facevo capatine con i miei dal 20 dicembre quasi fino alla befana..altro che capatine primaverili..percui a parte per il discorso del fuoripista fidati che non c'e bisogno che me la descrivi..e devo dire che è molto cambiata in peggio sotto molti aspetti
 

.

Ultima modifica:
A Livigno andavo già da un pò di anni ma sinceramente me l‘ha fatta adorare una persona del posto che è stata pure un’autorità ( i più capiranno) e che adesso ahimè nn c’è più.
Nella settimana che fui ospite in tale hotel ricordo organizzava le escursioni estive.
Ci piacemmo subito, e Fu una delle rarissime vacanze nelle quali al momento di venir via ci salutammo con i lucciconi agli occhi.
Ricordo che ci fermavamo nelle malghe mangiando un panino con la bresaola ad aspettare magari il passaggio di un’aquila reale
Ricordo che riuscivamo a parlare per minuti su tutto e di tutto.
Ricordo i nostri silenzi che valevano più di mille parole.
Ricordo il nostro braulio quotidiano la sera davanti la vetrata nella hall.
Ricordo le nostre risate e il suo dire “io e te seppur provenienti da ambiente opposti eppure così simili!”
Ricordo che in quei 10 giorni mi fece conoscere diversi livignaschi.
Ricordo gli inverni seguenti quando lo andavo a trovare nel bar in centro dove lavorava.
Ricordo quel maledetto ottobre quando mi dettero la bruttissima notizia…ma ciò che ricorderò per sempre è l’amore che lui aveva nel descrivere Livigno e che grazie a lui penso di portare un pò dentro di me.
 
E un po’ che abbiamo abbandonato l’argomento quindi …


…ma non avevi difficoltà a fine mese? 🤔🤔

😘
Basta far dei mutui e poi effetto leva.
Ho comprato giusto un piccolo immobile per un domani per il ragazzo, è stata 1 occasione.
A Livigno è difficilissimo comprare, nn te le fanno prendere.
Però potrei mettere insieme le piccole rendite finanziarie e immobiliari e far un mutuo per immobile su😂
 
Top