AL CENTRO BENESSERE NUDI !!!!

vero.

In Austria o SudTirol nei centri benessere i bimbi non passano, ma per tenerli insieme ai genitori (ad esempio) a Sesto l'Aquafun si divide in due con una enorme piscina fatta di giochi per bimbi; sopra solo adulti.

A monte di tutto la cultura della Sauna in Italia è stata compresa da pochi.

MA - torniamo a parlare del fatto tutti nudi appassionatamente .... soprattutto cercasi struttura simile in zona Fano.
 
In altodige Riscone loabbiamo trovato l'anno scorso... si entrava nudi....
le donne tedesche ovviamente erano le piu tranquille, noi italiani/e, avevamo qualche "timore" alle volte si tentava di entrare quando nn c'era nessuno :lol: :lol: :lol: ...
 
A me è capitato quest'anno di frequentare un centro benessere in cui c'era pure una comitiva (adulti e ragazzini non piccolissimi) che veramente trasformava il centro relax in una piscina pubblica... Quando si impossessavano della jacuzzi si dilettavano a fare il cauntdown del timer dell'idromassaggio: 60-59-58-57....... :straincazzato: :straincazzato:

Questa non è proprio proprio educazione ... :think:


Per il discorso nudi/non nudi, lì si richiedeva il nudo solo nella sauna...

In altri casi ho letto regolamenti in cui si invitava a non girare in costume adamitico nelle zone di relax comune per non urtare individuali sensibilità...
 
In alto adige e Austria ho trovato solo centri wellness dove era vietato il costume (e vorrei ben vedere, se no che sauna è?) e in quelle zone ce ne sono tantissimi.

Putroppo per il tema del topic non so essere d'aiuto :(
 
MicioFano ha detto:
CIAO A TUTTI !
qualcuno è mai stato in un centro benessere dove è obbligatorio girare nudi ?
mi è capitato per la prima volta qualche tempo fa a canazei,al centro eghes.
sono rimasto sorpreso e affascinato,infatti sto cercando un posto come quello dalle mie parti,ma purtroppo non riesco a trovarlo.
QUALCUNO SA DIRMI SE NELLE MARCHE ESISTE UN CENTRO BENESSERE DOVE POTER STARE TRANQUILLAMENTE A PROPRIO AGIO NUDI ?
grazie ! :lol:
ciao a tutti !

Il forum di riferimento per il mondo delle saune/centri benessere è questo: http://forum.extravillage.it/ lì troverai tutte le info/recensioni su quello che cerchi.....ma non oggi :lol: ....perchè è in manutenzione :wink:
 

.

il centro benessere Eghes di Canazei, è severamente controllato dalla Sigorina Rotthenmaier!!!!
verifica diligentemente che nessuno nasconda un costume sotto l'asciugamano e riprende prontamente chi solo accenna ad un tono di voce appena appena udibile!

Lì non c'è proprio rischio di bambini schiamazzoni!!!
 
all'estero non hanno il comune senso del pudore a livello basso, (non in senso dispregiativo,ma nel senso che a noi basta poco per essere offesi)come in italia.però, per esperienza, devo dire che a parte qualche esibizionista,che comunque non da fastidio,essendo in un ambiente che si presta al nudismo,il tutto è apprezzabile.purtroppo,alcune persone,diciamo non certo belle come gli dei, dovrebbero evitare....
 
In settimana bianca sono stato con mia moglie e mio figlio di 6 anni nel centro benessere dell'albergo Gran Anciè all'Armentarola; nella zona dove sono presenti la sauna, bagno turco e piscina idromassaggio i tedeschi "viaggiavano" nudi (di tutte le età anche over 70) mentre, ad esempio, una giovane coppia italiana è entrata nel bagno turco con costume e ciabatte!! Io mi sono in parte adattato stando nudo in sauna e bagno turco ma indossando il costume nelle parti comuni. In un hotel del Cairo, in viaggio di nozze, l'esagerato centro benessere era semplicemente diviso tra uomini e donne e quindi, come succede negli spogliatoi, nessun imbarazzo a girare nudi da tutte le parti.
 
la volete sentire tutta??!!
io sono andato dal direttore dell'albergo ed ho preteso che in vasca idromassaggio almeno tutti avessoro costumi e in sauna asciugamani. Ero in un albergo a gressoney e c'erano solo inglesi e svedesi brutti e zingheri! :D se c'era qualche bella figa sarei ovviamente stato zitto. Insomma, andai dal direttore e lo minacciai di chiamare carabinieri e di non pagare il conto. nel giro di 10 minuti la gente girava in tuta da sci in sauna! :D
 
marcussiena ha detto:
la volete sentire tutta??!!
io sono andato dal direttore dell'albergo ed ho preteso che in vasca idromassaggio almeno tutti avessoro costumi e in sauna asciugamani. Ero in un albergo a gressoney e c'erano solo inglesi e svedesi brutti e zingheri! :D se c'era qualche bella fi*a sarei ovviamente stato zitto. Insomma, andai dal direttore e lo minacciai di chiamare carabinieri e di non pagare il conto. nel giro di 10 minuti la gente girava in tuta da sci in sauna! :D

Sei stato un po' rompipalle :wink: , fare l'idromassaggio nudi è molto bello :D (sulla sauna avevi ragione a pretendere l'asciugamano, se fosse il bagno di vapore no, si va nudi e basta)
 
idem, se la sauna è secca riesco a farme anche 4 di 10/15 minuti, intervallate da doccia, riposo nel lettino, e magari qualche idromassaggio.

Quindi se calcoli i tempi della sauna + relativo relax, due ore non bastano.

Tieni presente poi (dipende da che centro benessere frequenti) che spesso a sauna e bagno turco aggiungono il percorso Kneipp, il letto di fieno, la pozza gelata, e nella zona relax ci sono succhi di frutta, tisane e frutta .... insomma ...

se smetti di sciare alle 15:00 per le 19:00 sei in ristorante giusto giusto ....

esempio:
http://www.hotelantines.it/it/wellness.htm
http://www.postazirm.com/page_1.html (sotto wellness)
http://www.hotel-majestic.it/it/wel...runico_pusteria_trentino_alto_adige_sauna.asp
 
Top