Indecisione sovrana per la liberazione partigiana!

DSC_0122.JPG
Dal presena con furore
DSC_0121.JPG
Neve impegnativa.. Fresca... Parecchia gente
 

Allegati

  • DSC_0121.JPG
    DSC_0121.JPG
    242.7 KB · Visualizzazioni: 21
Non ho capito perchè dove siete andati non hanno battuto..alla zugspitze hanno finito di battere alle 9.15 pur di far trovare il 100% in ordine dopo la nevicata notturna.
Lasciamo da parte il fatto che la cosa puo piacere a qualcuno
 
Forse han battuto ma con un unico tracciato aperto, molti passaggi e neve fresca si son creati subito mucchi..ancje perché sia la presena che la paradiso han dei bei muri
 
Forse han battuto ma con un unico tracciato aperto, molti passaggi e neve fresca si son creati subito mucchi..ancje perché sia la presena che la paradiso han dei bei muri
Se han battuto lo vedi..sei entrato in pista con sopra 10 cm intonsi di fresca appena caduti o sei entrato in una pista battuta? Se c'era la fresca o non hanno battuto o hanno battuto e la neve è caduta dopo il lavoro di battitura ,questo succede se una nevicata va avanti di notte fino a quasi apertura e ricopre la battitura del gatto
Lascia perdere i mucchi formati dopo.
Alla zugspitze a prescindere che non si sono formati mucchi neppure dopo le piste alle 9,30 erano passate dai gatti..dico 9,30 perchè un impianto con 2 piste ha ritardato l'apertura di mezz'ora per dare al gatto il tempo di finire di battere.
Se nevica di notte e vogliono farti trovare le piste battute i gatti devono lavorare fino all'apertura o anche oltre,ovviamente parliamo di piccoli comprensori perchè se no non si possono ribattere all'ultimo km e km di piste.
Alla zugspitze era nevicato di notte e sono stato contento del lavoro che hanno fatto fino all'ultimo istante o avrei trovato le piste con uno strato di fresca sopra e a quel punto i mucchi si creano per forza sciando dato che apri la neve fresca e questa via via si accumula qua e là.
Se entri su neve appena caduta ma battuta è certamente soffice ma i mucchi salvo grande affollamento non si formano
 

.

Ultima modifica:
...dopo le nevicate per 3 o 4 GG, anche con pochi passaggi, i mucchi si formano comunque finché non si assesta...
 
Teoria bislacca e sgangherata
Come il tuo cervello dato che ho seguito tante volte il lavoro dei gatti in notturna dal vivo ( praticamente in pista),assistito alla vanificazione della battitura ora per ora sotto nevicata in funzione degli orari scelti per la battitura o alla mancata battitura per scelta di concentrarsi solo su alcune parti del comprensorio non potendo ribattere tutto..
..tu invece parli parli,tanto per parlare,dai del bislacco e sgangherato a caxxo,insomma sei il solito fenomeno da baraccone.
Se entri in pista con la fresca che ha coperto la battitura,o con la fresca su un fondo mosso da non battitura,o su un terreno battuto appena prima dell'apertura per non far trovare la fresca caduta di notte sfruttando la piccola dimensione del comprensorio giusto tu puoi non capirlo.

Tornando al discorso di misterces invece risottolineo che i mucchi non c'entrano niente,quelli in primavera se c'è caldo e gente si formano tanto che si è entrati su pista con copertura di fresca tanto su pista perfettamente battuta,ovvio se c'è fresca se ne formano di piu e piu grossi perchè c'è un accumulo di neve che viene spazzato da chi scia
 
Ultima modifica:
La pista era battuta.. Ma essendo pendente e "obbligata" ha subito il maltrattamento di moltissimi passaggi ed in poco tempo si è rovinata. La neve era molto invernale tant'è che nelle gobbe non ci si piantava. Solamente imponeva di saltare qua e là di gobba in gobba.. Con grande godimento dei quadricipiti
 
Potrei rilanciare per una sortita l'1/5. Da Bologna in giornata possibili mete solo Faloria? Col gallina e rolle sono ancora open?
 
Top