Unipolmove come alternativa a Telepass, ed ora c'è anche MoneyGo

Tu scherzi, ma quando qualche anno fa è mancato mio padre, annullare la carta Conad (che era anche di credito) fu un rimpallo infinito tra Conad e banca. Ci impiegai mesi
non scherzavo troppo
per assurdo, metti che avevi fatto il telepass con banca vicenza e pagavi con altro conto...eri fregato:aaahhh:
ps: a vicenza è tutto pronto per gli alpini
 
Ieri ho stipulato il contratto unipolmove, fatto tutto via PC. I due apparati arriveranno a casa e poi li attiverò con la app, come già riportato qui pagherò 1.5+1 euro al mese a partire da apr 2025. Ho comunicato intenzione di recedere dal contratto Telepass family e mi richiameranno, al che rifiuterò ogni offerta di canone gratuito per 6 o 12 mesi che sia. I servizi aggiuntivi telepass non mi interessano. Non diventerò più ricco con quello che risparmio, ma gli arroganti non mi piacciono.

Aggiornamento: Telepass mi ha chiamato pochi minuti fa, ecco la chiamata: Telepass "perchè vuole recedere?" Io "aumento ingiustificato dei costi". Telepass "ah ok, in un paio di giorni riceverà e-mail di conferma, al che dovrà consegnare gli apparati che fino a quel momento potrà usare". Non mi hanno offerto sconti o mesi a canone zero.

Ciao.
Mi sono arrivati i dispositivi unipol dopo qualche giorno , ho bisticciato un pochino con la app per attivarli ma alla fine ci son riuscito, mi ero incaponito ad associarne uno a me e uno a mia moglie, ma mi dava errore, quando li ho scambiati è andata a buon fine. L'ho usato in A4 e ha funzionato correttamente. Bello che sulla app si veda (subito? non so l'ho guardata un paio di giorni dopo) l'addebito.
Versante Telepass: la mail di conferma non è ancora pervenuta, aspetto che lo usi anche mia moglie e poi li porto in punto blu.
Ciao.
 
Mi sono arrivati i dispositivi unipol dopo qualche giorno , ho bisticciato un pochino con la app per attivarli ma alla fine ci son riuscito, mi ero incaponito ad associarne uno a me e uno a mia moglie, ma mi dava errore, quando li ho scambiati è andata a buon fine. L'ho usato in A4 e ha funzionato correttamente. Bello che sulla app si veda (subito? non so l'ho guardata un paio di giorni dopo) l'addebito.
Versante Telepass: la mail di conferma non è ancora pervenuta, aspetto che lo usi anche mia moglie e poi li porto in punto blu.
Ciao.
A me sono in consegna oggi con GLS , ho visto pure io che la app non e' proprio intuitiva......vediamo quando li attivero' , 2 dispositivi.....
 
Io invece ho ricevuto subito dopo pranzo la chiamata (avevo fatto richiesta qualce gg fa) e mi hanno dato 12 mesi gratis, senza vincoli... inutile dire che sono rimasto con telepass...

Tra l'altro mi manderanno pure il nuovo dispositivo, più piccolino, a casa, mi risparmio pure lo sbatti di andare a prenderlo
 

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Io invece ho ricevuto subito dopo pranzo la chiamata (avevo fatto richiesta qualce gg fa) e mi hanno dato 12 mesi gratis, senza vincoli... inutile dire che sono rimasto con telepass...

Tra l'altro mi manderanno pure il nuovo dispositivo, più piccolino, a casa, mi risparmio pure lo sbatti di andare a prenderlo
solo x curiosità, dopo la chiamata dei 12 mesi gratis, ti hanno mandato mail di conferma ? chiedo perche' anche a me hanno detto stessa cosa al tel e mi hanno anche detto che mi avrebbero mandato conferma via mail ma poi ho ricevuto la loro una comunicaz qui sotto dove pero' non e' nemmeno indicato il mio num di contratto. ergo secondo me non vale una cippa, mi sono scocciato e sono passato a mooneygo
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Io per l’uso che ne faccio (uso solo caselli in Italia) uno ale l’altr e passo al piu economico..passo ad UnipolMove
 
solo x curiosità, dopo la chiamata dei 12 mesi gratis, ti hanno mandato mail di conferma ? chiedo perche' anche a me hanno detto stessa cosa al tel e mi hanno anche detto che mi avrebbero mandato conferma via mail ma poi ho ricevuto la loro una comunicaz qui sotto dove pero' non e' nemmeno indicato il mio num di contratto. ergo secondo me non vale una cippa, mi sono scocciato e sono passato a mooneygo
Si, mi hanno detto che mi avrebbero mandato una mail... al momento nulla
Ma io me ne frego, se il mese prossimo vedo il canone in fattura, li richiamo...
 
solo x curiosità, dopo la chiamata dei 12 mesi gratis, ti hanno mandato mail di conferma ? chiedo perche' anche a me hanno detto stessa cosa al tel e mi hanno anche detto che mi avrebbero mandato conferma via mail ma poi ho ricevuto la loro una comunicaz qui sotto dove pero' non e' nemmeno indicato il mio num di contratto. ergo secondo me non vale una cippa, mi sono scocciato e sono passato a mooneygo
Visualizza allegato 144440
a me 'hanno mandata senza specificare il numero contratto
 
Quindi ricapitolando:

Erano monopolisti e in seguito all'ingresso di concorrenti decidono di aumentare il canone di più del 100% in barba ad ogni logica e senza offrire per il momento nessuna miglioria tangibile nel servizio (se non a parole nelle comunicazioni).

Fioccano le richieste di disdetta e un sacco di gente inizia a passare, anche solo per una questione di principio, alla concorrenza e quindi perdono degli introiti su canone e pedaggi.

A chi vuole disdire però propongono 12 mesi di canone gratuito, quindi anche in questo caso perdono degli introiti sul canone anche se l'utente resta con loro.

Verosimilmente alla scadenza dei 12 mesi di gratuità molti di questi passeranno comunque alla concorrenza se costerà ancora meno e quindi perderanno ancora degli introiti su canone e pedaggi.

Secondo me hanno mangiato pane e volpe a colazione, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte...

Ma sicuramente avranno qualche fine strategia di mercato che mi sfugge...
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivati i dispositivi unipol dopo qualche giorno , ho bisticciato un pochino con la app per attivarli ma alla fine ci son riuscito, mi ero incaponito ad associarne uno a me e uno a mia moglie, ma mi dava errore, quando li ho scambiati è andata a buon fine. L'ho usato in A4 e ha funzionato correttamente. Bello che sulla app si veda (subito? non so l'ho guardata un paio di giorni dopo) l'addebito.
Versante Telepass: la mail di conferma non è ancora pervenuta, aspetto che lo usi anche mia moglie e poi li porto in punto blu.
Ciao.
Arrivati 2 dispositivi uno per me e uno per moglie dopo che avevo fornito due denominazioni al momento dell' iscrizione : inserisco codici ma mi da' non registrato .....come hai fatto poi ? grazie
 
Zetaemme, lo hanno detto chiaramente: vogliono puntare sui servizi aggiuntivi che verosimilmente gli altri non avranno mai (che poi abbiano ragione o meno, questo è un altro paio di maniche.....)
 
Zetaemme, lo hanno detto chiaramente: vogliono puntare sui servizi aggiuntivi che verosimilmente gli altri non avranno mai (che poi abbiano ragione o meno, questo è un altro paio di maniche.....)

Quali esattamente? Al momento non mi sembra li abbiano, o per lo meno non ne hanno di così appetibili rispetto agli altri concorrenti da giustificare la differenza di prezzo.

Quindi se aumentano il canone ancora prima di averli offerti ma solo in base alle dichiarazioni di intenti fatte nell'email di modifica delle condizioni contrattuali non mi sembra una strategia vincente.
"A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta." a mio parere è una frase di spiegazione un po' vaga e non molto azzeccata dal punto di vista del marketing (è un po' la solita supercazzola...) per convincere le persone a rimanere con Telepass..

Infatti per il momento l'unico risultato è che mi sembra stiano perdendo un sacco di clienti...ed una volta persi poi riconquistarli non è cosa facile.

Poi oh, chi vivrà, vedrà...magari avranno ragione loro, per il momento il risultato non mi sembra dei migliori...
 
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Zetaemme, lo hanno detto chiaramente: vogliono puntare sui servizi aggiuntivi che verosimilmente gli altri non avranno mai (che poi abbiano ragione o meno, questo è un altro paio di maniche.....)

Esatto, stanno facendo come un sacco di altre aziende (poste, intesa/isybank, fineco) che con un deciso cambio di strategia si sono scrostati i clienti poco redditizi con strategie del genere. Qua vogliono rendere poco conveniente il base/family per farti fare a suon di promozioni il plus o il pay X, in modo che inizi ad usare i loro servizi e spendere di più. Differenziazione del prodotto, necessaria quando ci sono più competitors sul mercato.
 
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