Sci estivo giugno 2024

Ema93

Well-known member
Buongiorno.

Siccome quest'anno la neve al suolo in quota è tanta, sto valutando, finita la scuola, di infilare in un giorno tra un esame e un saggio di fine anno, una mezza giornata di sci estivo. Non l'ho mai fatto in vita mia, e vorrei togliermi lo sfizio prima che la pratica scompaia definitivamente.

Non andrei a fare corsi, pali, perfezionamenti (salvo idee dell'ultimo minuto, ma non credo), ma solo a togliermi lo sfizio.

Ciò detto, sto pensando o allo Stelvio o a Plateau, ma sono aperto a consigli di chi ha già fatto sci estivo. Facendo via sicuramente anche la notte precedente, vanno bene anche località più lontane. Non facendo pali quindi il criterio sarà numero di piste generalmente aperte agli sciatori normali, esposizione decente da avere almeno le primissime ore del mattino neve presentabile.

Grazie a tutti!!
 
Seguo interessato...anche se immagino che i nomi spendibili siano quelli: Stelvio, Stubai, Hintertux, Saas fee, Molltaler, Plateu, Pitztal?
 
Seguo interessato...anche se immagino che i nomi spendibili siano quelli: Stelvio, Stubai, Hintertux, Saas fee, Molltaler, Plateu, Pitztal?
dalle webcam dello stelvio gli skilift non sono ancora stati ricostruiti e non ho idea delle tempistiche che si siano dati...
1712912276145.png
 
Ma Hintertux è aperto 365 gg? Perchè in Agosto sarò da quelle parti per qualche giorno.... quasi quasi un pensierino per una sciata ce lo farei :)
 
Fatto
Sia Cervinia che 1 sett a deux alpes
Mah, dipende dalla voglia, quest’anno nn andró visto ho fatto più di 1 mese di uscite.
Scierai max fino alle 12,30
Certo che se hai voglia e nn l’hai mai fatto è sempre 1 esperienza.
Personalmente dal 1/5 passeró in maniera definitiva agli sport che alterno ( bici, nuoto, corsa, surf) per la neve se ne riparla a fine novembre
Valuta tu ció che più ti aggrada
 
Top