Finita esplorazione Via Lattea con molta soddisfazione e una guida d'eccezione ... 13 marzo 2024

20240313_125511.jpg
grazie pat, che bello è sciare a marzo
nella foto sopra vedo una pista che scende dietro al palo di innevamento..ma da dove sale l'impianto di risalita? che non lo noto
e quella linea scura che traversa dal centro a dx è solo un errore di foto o è qualcosa di vero?
Ah no... è questa l'ultima foto:

Visualizza allegato 139313

Burro artigianale, formaggio vaccino semistagionato, formaggio di capra e ricotta di capra.
se non mettevi questa foto, te l'avrei chiesta io come ultima del report HIHIHI
È quello che ho pensato mentre scrivevo, ma… come ben sai il mio budget è termitaten
ma ti sponsorizza misterc:PPINK
 
La linea dal centro della foto verso destra, più o meno all'altezza del muro del Colletto Verde era in realtà composta da una serie di linee: tutti TAGLI del pendio, fuoripista, fatti nonostante il rischio di placche a vento e valanghe, infatti si vedeva anche una bella "cresta" di neve formata dal vento sul crinale e aggettante verso il lato italiano. Con Zetakappa avevamo commentato che la montagna non è assassina, ma benevola, perchè nel 95% dei casi potenzialmente nefasti non succede nulla e noi conosciamo l'incidente che magari avviene nel 5% dei casi residui... e poi abbiam detto:"Si son fidati bene! (...a far 'na cazzata così)"
 
@Gabrielectric come immaginavo per l'impianto

lì in zona c'è un impianto, di proprietà del Comune di Claviere, fermo da anni x problemi vari: la SGA4 Col Saurel. https://www.remontees-mecaniques.net/bdd/reportage-tsd4-col-saurel-poma-2381.html
le relative piste sono state abbandonate.

da tempo si parla di "ruotarlo" per servire appunto il pistone italiano del Colletto Verde e permettere lo svalico, dall'alto, verso Montgenevre, che adesso è possibile solo "dal basso", tramite questa seggiovia: https://www.remontees-mecaniques.net/bdd/reportage-tsf4-du-col-boeuf-poma-2383.html
 

.

sì, è fantastica, assolutamente. però è esposta male e al 100% senza cannoni.

e ripeto, se la fai tutta tutta tutta fino al Centro Commerciale, per risalire in cima, appena 1.000 mt di dislivello, devi prendere ben 4 impianti. una follia.
 
Tre, evitando la blu che porta alla segg corta e lenta e prendendo le blu che portano alla segg che parte di fronte allo sbarco della telecabina.
 
sì, peccato che la 21 finisca al centro commerciale. quindi servono 4 impianti. Baby + Skilodge + Roccia Rotonda + Fraiteve.
 
sì, peccato che la 21 finisca al centro commerciale. quindi servono 4 impianti. Baby + Skilodge + Roccia Rotonda + Fraiteve.

Mica te lo prescrive il medico di farti anche l'ultimo pezzettino. Se è trascurabile, il godimento lo hai avuto già prima di arrivar lì. Quando finisce il film tu stai a vedere i titoli di coda fino all'ultimo? Io non ho sentito la mancanza delle piste servite dalla Baby, ivi inclusa la parte finale blu della 21.
 
secondo Gualtiero Brasso, cioè il figlio del capo, sono 3,9 km. e non fino a Sellette, ma fino a Centro Commerciale
Sarò scarso io e l’ho fatta facendo più curve. Il Garmin, dallo sgancio del Rio Nero a Sellette, mi da i valori che ho scritto prima. Ovvio che se la fai dritto per dritto stile discesa libera i km saranno anche 2,5
 
Mi ero perso il report.
Grazie @pat per il comprensivo servizio fotografico (as usual).

E un saluto a Zetakappa..


PS: Zetakappa ritorna, che ci manchi in "Scuola sci" :)
 
  • Like
Reactions: pat
Top