Blizzard HRC 175 2024/2025

Io valuterei anche un Carpani Maestro GS 176 o 171 oppure un Maestro SC 174. Come cifra non andresti molto lontano da in Blizzard HRC
Sarei molto curiorso, ma non riesco ad andare a cercarmi gli ski-test, mi limito a sfruttare quelli che mi capitano dove scio (Fiemme-Obereggen), se per caso ho un paio d'ore in cui non sto portando in giro la famiglia
 
Secondo me come "tipologia" questo è un "GS negozio", il raggio è 16,4 anzi che 17-17,5 perchè è qualche cm più corto, ma non mi aspetto "niente di diverso".
Per fare un paragone rispetto ai Blizzard, visto che siamo in un thread di recensione del Blizzard HRC, il Voelkl che hai mandato è un'alternativa al Blizzard Firebird WRC (175 r.17,5 o 170 r.16,5) e non al Blizzard HRC (175 r.15,8 o 170 r.15,0)
hai ragione però se pensi il Salone è 175 R16...potrebbe essere un giusto compromesso
 
se vuoi sciarci più "sereno" HRC prendilo con piastra normale, comunque anche dandoci dentro a dovere non me lo sono mai sentito mancare sotto e ripeto erano sci da noleggio.
Il 170 su piste abbastanza affollate a MDC e neve anche sfatta dei giorni caldissimi di fine gennaio me lo sono goduto perchè farlo girare stretto è davvero facile e quando lo vuoi lasciare andare comunque non ti fa rimpiangere quasi nulla, resta molto stabile anche su neve dura (ho fatto tre volte di fila la Direttissima e il muro finale era ancora in ombra e neve ancora ghiacciata)
Vai sul 175 se preferisci per la maggior parte del tempo curvare mediamente più lungo.

Carpani GS Maestro 171 tanta tanta roba (ma tutti i Carpani lo sono) un filo di impegno fisico in più rispetto all'HRC ma prestazioni e sensazioni amplificate ai massimi, lo ho preferito all'SC174 ma sono questioni personali.
Come tutti i Carpani impressionano per "facilità" di utilizzo se rapportata alla fascia di mercato in cui lo sci si posiziona (piastra con controcazzi, struttura importante ma restano sci "facili")

Sarei tentatissimo di andarmi a comprare un HRC 170 ex noleggio massimizzando il risparmio per tenerlo come sci da battaglia per non dover usare i Carpani (quando non ci sono le condizioni) che a breve mi andrò a ordinare (devo ancora decidere se GS o Kevlar 181 o 171 se non prendo gli HRC....li comprerei tutti 😭)
 
hai ragione però se pensi il Salone è 175 R16...potrebbe essere un giusto compromesso
Qui bisogna farsi una domanda: a parità di struttura e raggio, meglio più centimetri o meno centimetri? Restando in casa Blizzard, a 16,5 di raggio ci sono il wrc 170 e l'hrc 180. Io preferisco cm in più, magari qualcun altro ha gusti diversi.
 
"Qui stiamo diventando tutti teorici" cit.
Magari raggi e lunghezze si avvicinano, ma si tratta di sci diversi: escluderei sia il GS corto, sia lo sci da archi lungo (o peggio ancora l'SL lungo)
 

.

Sarei molto curiorso, ma non riesco ad andare a cercarmi gli ski-test, mi limito a sfruttare quelli che mi capitano dove scio (Fiemme-Obereggen), se per caso ho un paio d'ore in cui non sto portando in giro la famiglia
Prova a guardare sul sito della Carpani. Stanno sviluppando dei centri test magari ne trovi uno nella zona dove sci
 
Top