Super piega, ma tutto sbagliato, come posso migliorare?

La penso nell'esatto modo ... godo di più a vedere uno spazzaneve fatto bene che una piega fatta male ....
perchè vedo tutti i problemi che ho faticato per anni per levarmeli.
Però quella piega "fatta male" tu continui a sognartela... E se lo metti dentro a un GS quel ragazzo tempo 10 allenamenti e te le suona di santa ragione...
 
La favola del "eh ma con quello sci son buoni tutti", "eh con quella neve son buoni tutti", e adesso aggiungiamo "eh con quella velocità son buoni tutti".

Che somiglia tanto alla favola della volpe e dell'uva.


A differenza di Gianpa, a me ha sempre attirato di piu' "la curva ignorante" rispetto alla compostezza o i "numeri jolly" rispetto alla perfezione stilistica perche'
sono piu' emozionanti.
Pero' riuscire a fare le stesse pieghe con sci piu' lunghi e meno sciancrati non la vedo cosi facile perche' ci riuscira' solo se sistema la tecnica (in 10 allenamenti non credo proprio)
E Dalla Vite che sbaglia nel video ne e' un esempio.

PS : Un po' piccato con il nostro Gianpa ...
Secondo me a lui, veramente non piace quell'uva perchè è un maniaco sessuale della tecnica, peggio di un integralista dell'isis.
 
Nono sono vero, dai non credo sia credibile l' ipotesi del fake.
Non stavo assolutamente mettendo in dubbio l' utilità. Stavo più che altro mettendo in dubbio la mia voglia di fare giornate intere di sci a fare cristiania, poi se fosse solo per qualche ora, ci sta!
Grazie mille per l' invito, lo apprezzo davvero tanto (y) (anche se non so cosa sia Smart :ROFLMAO:, sorry)

Oggi riguardando il video ho notato una cosa che forse spiega il problema della curva in due tempi... Hai la gamba esterna troppo estesa e rigida, e per questo non riesci a gestire la risposta dello sci. Prova a flettere caviglia e ginocchio, accorciando la gamba, e utilizzare questa escursione di movimento per ammortizzare la prima "botta" che ti danno gli sci e "diluire" il carico lungo un tempo più ampio, in modo tale da non beccarti la tranvata che ti costringe a tornarci sopra una seconda volta a fine curva. Non so se sia fattibile senza passare da esercizi intermedi... Però pensaci e prova a tenere l'esterno più vicino all'interno, accorciando la gamba esterna tramite la flessione di caviglia e ginocchio. In una parola: fai il piegamento.
 
Top