Il periodo di Carnevale è tabu come affollamento? Qualche comprensorio lo soffre di meno?

Cmq a occhio e croce sta settimana in zona Sesto di gente ce n’era non poca, e vi dirò: tanti italiani.

A naso vedevo comunque riempirsi i parcheggi alle 10, e alle 15 davanti all’hotel mi passava un sacco di gente sci in spalla che rincasava.

Penso che in pista forse ci siano state 1-2h moleste Magari concentrate in certe zone, ma ci sono i trucchi per trovare sempre affolamento accettabile e poca fila ai rifugi… basta mettere avanti le lancette dell’orologio tipo la banda in Fantozzi 😝
Se i parcheggi si riempiono alle 10.00 va benissimo .....vuol dire che hai le due ore prima per sciare alla grande 😛
 
Buongiorno a tutti,
avendo come possibilità uno dei due week end di carnevale , 10 o 17 febbraio martedì grasso è il 13, meglio lasciar perdere o la situazione è più o meno la solita? C'è qualche zona in cui non è considerato il Carnevale? La zona di Cortina com 'è in quel periodo?
Grazie
io son stato in due occasioni ad Antagnod, coi bambini, una libidine in entrambi i casi... ma forse per le tue esigenze attuali è un po' troppo riduttivo.

Però sei a due passi da Champoluc... già fare senza interruzioni dal Sarezza alla fine della Pista del Bosco passando x Ostafa, merita.

Il Carnevale in VdA è molto ricco di iniziative nei paesi di fobdovalle, tipo Verres o Pont Saint Martin...
 
Ultima modifica:
Non disdegno posti piccoli. Anzi. Ma stando senza bambini (ormai grandi e non possono seguirci) preferivo qualcosa di un po più esteso
 
  • Like
Reactions: pat
Ho sciato tre giorni a Carnevale a Bellamonte-Lusia, divertendomi a portare in giro le mie nipotine di cinque e sette anni e loro amichette.
Affollamento nei parcheggi: una cosa impressionante, nelle baite: non si riusciva a prenotare un tavolo, in pista: si sciava tranquillamente e non abbiamo mai fatto più di due minuti di coda.

Boarder cross, baby boarder cross e simili sempre liberi per quelle scalmanate!

Unknown.jpeg
 
Top