Alternative agli head e-speed

823

Member
Ciao a tutti,

ho degli head e-speed modello 2023 con i quali mi trovo molto bene (li ho presi sia da 180 sia da 185).
Avevo provato gli e speed pro sempre mod ’23 ma li avevo trovati un filino rigidi e piu stancanti per andarci forte tutto il giorno.
L’anno scorso avevo anche provato i nuovi e-speed bianchi ma ho preferito i vecchi che ho.
domani ho visto che atomic fa skitest a folgaria e volevo provare gli atomic g9 o g8, nella misura 183 e magari riprovare gli x9 ma in misura sempre lunga 183…. Pero a dire il vero sono indeciso perche folgaria non è granke come posto per sciare…

leggevo prima su **** che parlano benissimo dei rossignol, in particolare gli hero master lt m17 r22
****/test/sci/2024/rossignol/hero-master-m17-r22-wc
oppure rossignol elite lt ri
****/test/sci/2024/rossignol/hero-elite-lt-ti-konect

Cosa mi dite di questi rossignol?
ci sono degli ski test dove li fanno provare?
Come sono rispetto a quelli che ho ora (e-speed )?

molte grazie




 
Ultima modifica:
Ti metto la mia classifica personale
Carpani AR1
Rossignol \Dynastar Master
Volkl GS Master
Head e-speed Pro
 
Scusate, ho modficato il primo mess perche avevo scritto male!
ho gli e-speed NON pro, con i quali mi trovo molto bene (sia 180 che 185cm).
come dicevo avevo provato gli e speed pro ma li avevo trovati un filino duri e piu stancanti per tenerli tutto il giorno e ho preferito gli e speed normali.
L’idea era quella di vendere una delle due misure che ho attualmente (180 o i 185) e affiancarci un altro sci (ma sempre dello stesso genere)

grazie Tornado68!
quindi gli atomic g9 sono piu giu nella tua classsifica; ottimo mi concentro su altro.
Carpani ar1 mi piacerebbe tanto provarli ma come i rossignol non so mai dove fanno skytest. (Carpani sono ad andalo il 28?)
carpani tra l’altro mi piace molto la grafica poco commerciale che hanno fatto.
rossignol te non intendi questi: hero master lt?


carpani ar1, rossignol, e volkl gs master come sono rispetto ai miei e-speed mod. 2023 ? Che differenze si percepiscono?

Molte grazie
 
Ultima modifica:
I rossignol hero master lt r22 se non sbaglio sono quelli che hanno la recensione migliore su neve-italia per il genere gigante. Un motivo penso ci sarà.
vorrei prenere i 183cm, ma mi sembra non ci sono skitest che li hanno per provarli prima.
qualcuno li ha provati e ha provato anche i miei e speed (mod. 2023) e mi sa dire qualcosa?

weekend dovrei riuscire a provare i carpani…..quindi devo chiedere AR1, magari provo entrambe le misure 181 e 185, essendo alto 192…nel caso scegliessi i carpani penso potrei prendere i 185
 
Lascia perdere le recensioni online, per tutta una serie di motivi sono poco affidabili. I top di gamma delle varie case più o meno si equivalgono. I Rossignol Master, Volkl GS Master, Nordica / Blizzard con piston etc sono sci della stessa categoria degli eSpeed Pro, quindi un gradino più in alto dei classici gs negozio (come gli eSpeed).
 

.

Secondo me dovresti cercare di capire cosa ti e piaciuto o no del tuo e farti guidare da quello nella scelta. Se dici di più magari possiamo aiutarti meglio.
Anche se comunque, personalmente, prenderei uno sci diverso se hai intenzione di tenere anche l'head. Magari un multiraggio lungo se ti piacciono le misure importanti, però puro parare personale. Non vedo particolare motivo di avere doppioni in rastrelliera
 
A dire il vero mi piacerebbe provare tutti gli sci dei quali sento parlar bene tipo carpani, rossignol master i volk gs master, nordica, e anche fischer rc4…
ma non è facile beccare i rispettivi skitest.
devo dire anche che l’’ e-speed che ho (mod. 2023 giallo bianco) tra le altre cose mi permette di farci tutta la giornata sopra andando forte e senza stancarmi.
questa domencia penso andro a provare i carpani …..tra i modelli carpani l’ar1 è quello piu simile al mio espeed?
vorrei comunque uno sci da sciarci tutta la giornata come faccio ora con gli espeed…
 
Dei carpani il piu vicino al tuo sarebbe il GS
AR1 è sopra come livello, si posiziona nella fascia dei vari master, ispeed pro ecc..
 
Oggi provato carpani ar1 in 185 e gs maestro in 181. (Non avevano il 185)
Vero, l’ar1 è un livello sopra ai miei sci attuali (e speed 2023). è piu rigido. infatti lo skimen nel consegnarmeli mi ha detto che sarebbero sci per divertirsi 2 ore…. comunque sci divertente e direi intuitivo…resta bene dove lo metti anche ad alte velocita…. solo che per sciarci sopra tutto il giorno (50/60km come faccio di solito io) per me penso sia troppo stancante…. (Come rigidità mi ricorda l’espeed pro giallo che avevo provato l’anno scorso….. ricordo gambe stanche dopo poco...)
gs maestro, sci facile, molto piu maneggevole del mio, sciandolo da l’impressione di essere piu leggero rispetto al mio.

Vero è che gli sci sono molto personali…..vedendo un po di recensioni del mio epseed 2023, quello che per tanti è un suo difetto, (sci molto pesante ai piedi) per me invece è la cosa che mi piace di piu!

per quello che è il mio livello di sci, e per come scio io, mi tengo l’espeed 2023 in misura 180 e 185.

ma giusto che capisca, volk gs, rossignol hero master e atomic g9 sono duri per le gambe come l’e speed pro?
qual’è il piu “tenero” tra i 3?

….mi piacerebbe provarli…

grazie
 
A meno che tu non ti riferisca al G9R, stai parlando di un normale GS negozio, come e-speed, Hero LT, e Volkl Racetiger GS.
Tra i master, se non erro quello piu' accessibile e' il Volkl...

Ad ogni modo, lo skitest piu' "completo", a meno di cose organizzate ad hoc da (o per...) i negozianti, e' quello di provelibere


Vai, e potrai toglierti ogni sfizio sciistico...
 
Grazie, non conoscevo poolsci…. Peccato che le date a me vicine sono gia andate, ma se mi salta il matto, potrei raggiungere una localita piu distante….
li hanno tutti quei 3 normalmente?
 
Poolsci era alle 3 cime sett scorsa ma non ci sono andato causa meteo…..peccato….
ma era l’ultima data??

…peccato perche volevo provare i gs di salomon, atomic, rossignol, dynastar e volk …tutti in misura lunga (183/185)…non so se li avevano…ma volevo acquistare quello che mi sarebbe piaciuto di piu…
 
Comunque ho deciso di vendere uno dei due gemelli head espeed anno 2023 che avevo preso l’anno scorso, e ho deciso di vendere il 180 e tenere il suo gemello in 185. Mi diverte di piu in 185, è terribilmente stabile nelle curve veloci.

se per provare prendo un rossignol hero master lt misura 183, sono lo stesso sci rispetto al dynastar speed course master gs r22 sempre in 183 ?

questi sci sono molto piu rigidi rispetto al mio espeed?
L’unico sci che sono riuscito a provare auest’anno è il carpani ar1 che ho trovato un filo piu stancante rispetto al mio perche piu rigido.
del mio espeed mi piace il fatto che ci scio tutto il giorno a velocita sostenute e quasi non mi stanca a fine giornata.

il salomon invece com’è?

grazie
 
Comunque ho deciso di vendere uno dei due gemelli head espeed anno 2023 che avevo preso l’anno scorso, e ho deciso di vendere il 180 e tenere il suo gemello in 185. Mi diverte di piu in 185, è terribilmente stabile nelle curve veloci.
Saggia decisione
se per provare prendo un rossignol hero master lt misura 183, sono lo stesso sci rispetto al dynastar speed course master gs r22 sempre in 183 ?
Si
questi sci sono molto piu rigidi rispetto al mio espeed?
Non ho provato head espeed pro ma ho provato erace pro nuovo in 175. Centra quasi sicuramente poco il confronto, ma ho trovato M17 più performante in tutte le condizioni, ma anche oiu impegnativo. Lo ricordo molto più pesante ai piedi
L’unico sci che sono riuscito a provare auest’anno è il carpani ar1 che ho trovato un filo piu stancante rispetto al mio perche piu rigido.del mio espeed mi piace il fatto che ci scio tutto il giorno a velocita sostenute e quasi non mi stanca a fine giornata.
Una delle classiche caratteristiche di Head, me lo confermava un ex commerciale di Head che abita a pochi minuti da casa mia. Sono praticamente progettati per non essere stancanti, se noti tra le altre cose quando metti ai piedi uno sci Head dopo un paio di discese te lo senti già tuo. In molti qua lo chiamano "family feeling"
il salomon invece com’è?

grazie
GS PRO 175 l'ho provato lo stesso giorno di M17 e l'ho trovato ancora più rigido, duro e pesante di M17, praticamente sei veramente inchidato su due binari in curva (sensazione che tanto ricorda il carpani gs che provai lanno scorso). Però al contempo è meno nervoso e più progressivo in entrata e uscita curva.
 
Top