Sopraguanti, anzi: sopramoffole

daniele_g

Active member
a Natale mi sono state regalate delle moffole Montura (quelle che consentono di "rovesciare" la parte superiore per avere le dita scoperte e libere) ma non sono idonee per lo sci perchè non sono impermeabili nè tengono il vento.
quindi penserei di aggiungere dei sopraguanti -o sopramoffole che dir si voglia.
qualche consiglio ?
impermeabilità e resistenza al vento i requisiti principali, poi se dovessero aggiungere anche un filino di caldo (un filino..) meglio ancora, ma ovviamente a quello ci dovrebbero pensare le moffole in sè.
In pratica, le moffole in questione (dovesse fare qualche differenza) son queste:
1705677653917.png
 
Secondo me fai prima a comprarti un nuovo paio di guanti o moffole per lo sci... Alla fine ti costano lo stesso o poco di più ma sono molto più pratici.
 
  • Like
Reactions: Teo
compra dei guanti adatti, non dei sopraguanti
guanti da sci ne ho, ma ora ho anche questi e pensavo di dare al regalo un utilizzo in più.
devo anche dire che l'idea mi è venuta dal fatto che la mia maestra di sci, che sta 8h/g sulla neve per tutto l'inverno (e a Speikboden le temperature sono spesso rigide) usa proprio quei guanti Montura con dei sopraguanti.... voglio dire che, sebbene io per primo preferisca l'idea di un guanto unico "fatto apposta", tuttavia la soluzione potrebbe non essere da scartare a priori, almeno come alternativa ad altri usi (potrebbero essere anche un "back up" da lasciare a Milano e utilizzare per sciate 'impreviste' quando ho l'attrezzatura in montagna: una giacca e un paio di pantaloni li ho già portati a casa proprio a questo scopo).
credo comunque che opterò per quel modello Wedze consigliatomi da @robertoginesi : sulla carta sembra fare al caso e male che vada non mi comporta una spesa elevata.
 
Top