[Skialp] Traversata del Catinaccio

Molto belle le foto! Fino al Preuss ero arrivato da Ciampediè in una mia.(rara) passseggiata estiva dolomitica.
È un'escursione classica, merita anche partendo da Muncion anche se è strada asfaltata. Da fare però fuori stagione, magari fine ottobre con i larici gialli, in piena estate è invivibile per me.
 
No è il nuovo rifugio passo Santner
Hai ragione, sono stato frettoloso nella risposta; sapevo dell'esistenza del rif. Re Alberto I come uno dei "nidi d'aquila" della zona (anche se non ci sono mai stato) e doveva avere delle caratteristiche guglie nelle immediate vicinanze, che nella foto non ci sono. Del Santner avevo letto solo il nome nella cartina, ma non mi ero mai documentato quindi non mi era neanche venuto in mente. Non sono le mie zone di pascolo...
 
È un'escursione classica, merita anche partendo da Muncion anche se è strada asfaltata. Da fare però fuori stagione, magari fine ottobre con i larici gialli, in piena estate è invivibile per me.
Anche per me... troppa troppa gente! Avevo sempre qualcuno entro un raggio di due metri di distanza, pur essendo partito da solo.
 
@Fonzie
Per questo giro sono 1000 + 300 metri di dislivello.
I km non li so ma sono molti, intorno ai 20 credo.
Servono dalle 7 - 8 ore più il rientro, dipende anche da dove si parte, si potrebbe partire da Pera e salire con 2 seggiovie
Il giro si può spezzare in 2 giorni dormendo al rif passo Principe (consigliato se si va con una ragazza

dipende quale.... :TTTT
 
gran bel report e gran bel giro, complimenti davvero!!

Ne parlavo proprio l'altro giorno con il mio socio.. se le condizioni lo permetteranno, credo proprio che quest'anno andiamo a farlo anche noi!
Bello anche con la variante, dell'Antermoia! Dal Principe, salire all'Antermoia.. discesa verso il lago omonimo, passo Antermoia e successivo passo Ciaregole e discesa finale da Campitello..
 
Quel giorno ho scoperto che esiste anche una variante, invece di passare per ciaregole qualcuno era sceso per la conca della croda.. però bisogna sapere dove passare perché c'era una fascia di roccette
 
Top