Guanti Sci di fondo

Brizio79

New member
Buongiorno a tutti, uno tra i regali di Natale che vorrei fare è un paio di guanti da donna per sci di fondo (molto caldi) tipo moffole od in alternativa anche guanti normali ma riscaldati. Partirò il 30/12 in direzione Pozza di Fassa, accetto volentieri suggerimenti su tipologie di guanti oppure negozi con una fornitura ampissima di questi prodotti. Grazie a tutti in anticipo per le risposte
 
guanti da donna per sci di fondo (molto caldi) tipo moffole
da ex fondista: "guanti per sci di fondo" e "molto caldi" credo non possano andare insieme.
durante il fondo, muovi molto le mani, che per questo motivo sono calde anche con guanti sottili; con un guanto tipo moffola o comunque 'pesante' il rischio (diciamo puire: la certezza) è che le mani sudino moltissimo, il guanto risulti intriso e quindi: mani bagnate con tutto ciò che consegue.
vale anche per il resto dell'abbigliamento: i fondisti, almeno una volta che si siano scaldati un po', hanno vestimenti leggeri; io stesso ho provato a sciare col busto coperto dal solo intimo tecnico a -15°C. poi naturalmente quando ti fermi devi poterti riparare e coprire immediatamente.
a meno che si tratti di una passeggiata sugli sci da fondo fatta da qualcuno che cammina ma non fa veramente sci di fondo. lo dico con tutto il rispetto, non vengo a fare il 'pistino pignoletto', ma è così. se ci si limita a "camminare" nella natura (che è bellissimo, niente da dire), fermandosi spesso e non muovendosi poi molto, soprattutto non facendo tutti i movimenti completi di braccia e mani, allora è diverso.
il succo è: se la persona è una fondista, con un guanto troppo caldo rischi di fare un regalo non indovinato; se è tanto per provare i primi passi, è un altro discorso.
 
: "guanti per sci di fondo" e "molto caldi" credo non possano andare insieme.
Concordo.
Piuttosto le pigli guanti da fondi, antivento e poco imbottiti, ed un paio caldi per pre e post attività.
Guanti fondoli trovi in qualsiasi negozio.
Guanti caldi idem
Guanti riscaldati con batteria su privatesportshop e affini
 
Top