Prima volta sulle Alpi consigli?

latino

New member
Ciao a tutti gli appassionati di sci,

Sono uno sciatore amatoriale entusiasta con circa 5 anni di esperienza. Originario del sud, sono solito sciare a Roccaraso, che negli ultimi tempi ha ampliato le sue piste a 140 km con impianti più veloci. Ora, sto cercando una destinazione sciistica che mi lasci senza parole, sia per i panorami mozzafiato che per le piste stimolanti.

Ho letto parecchie discussioni nei forum e la mia scelta si è ristretta tra la Sellaronda e le Trois Vallées. Da quanto ho capito, il Sellaronda offre paesaggi eccezionali, ma potrebbe avere piste che somigliano a quelle di Roccaraso per difficoltà, larghezza e lunghezza. D'altro canto, le Trois Vallées sembrano promettere emozioni uniche grazie a piste alle quali non sono abituato. Ho letto che la pista più lunga qui è di 8 km, a differenza dell'1,2 km della Sellaronda.

Aspetto con ansia i vostri consigli e pareri. Grazie di cuore.
 
Ultima modifica:
ragazzi alla fine ho prenotato dal 19-24 marzo a meribel mottaret, non vedo l'ora. Sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio (ristoranti,baite, apres-ski,ecc.).
Ci sono stato a carnevale 2022, da qualche parte trovi il mio "report". C'era poca neve, per fortuna alloggiavo all'altiport. Mi ricordo un bel bar/ristorante al Col de la Loze, con vista sul Monte Bianco. Un aria molto VIP (ci salgono da Courchevel) ma prezzi normali e personale gentile.
La sera vai di raclette, la fanno dappertutto. Se sei con bambini (ma anche no), in centro c'è un ristorante con cena e spettacolo di prestigiatore.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi manca poco non vedo l ora dovró partire il 19 marzo come vedete la situazione meteo? Io sono molto in ansia
Prima giornata di sci i in 3V. Esplorati esclusivamente la zona di Courchevel, neve abbondante, tantissima gente, caldo. La qualità delle neve discreta, accettabile. Alle 14 siamo rientrati verso Meribel mottaret, già a 2.000 MT neve a pappa, piste "distrutte" , più si scendeva più peggiorava la situazione. Sono turnato a S. Martin de Belleville, con la Jerusalem, ottima la prima parte, praticamente da chiudere il resto, comunque sono arrivato giù, tranquillamente. Giù, 12 gradi alle 15.30. Domani è pioggia per tutta la giornata , salvo che a Val Thorens, neve. Domani ci fondiamo li, il resto della settimana da quasi sereno a sereno, temperature più accettabili. Qui è sempre alta stagione, un alcuni momenti sulle piste c'era gente come in un sagra di paese.
 
Top