Gusci da freeride Goretex tre strati - o materiali simili - Solo top di gamma e per uso "intensivo" .

giulio1971

Active member
Aggiorniamo l'argomento che non se ne parlava da un pò.
Io ero rimasto che le accoppiate guscio+ saloppette migliori per fare FREERIDE erano Norrona , sweet protection, e Patagonia. In seconda fila North face .
Da proprietario di completo norrona confermo che i pataloni , la giacca un pò meno, sono sopravissuti ad anni di abusi e strapazzamenti.
Mi sto guardando intorno per una eventuale sostituzione della giacca. Vedo marche nuove e promettenti tipo stellar equipment , ma non trovo nessuno che le abbia. Qualcuno ha feedback su quale sia lo stato dell'arte per un nuovo acquisto al momento? Devo ricomprare Norrona o mi consigliate altro? Parliamo solo Solo roba ROBUSTA top di gamma e solo di gusci , niente roba imbottita.

[in foto il primo giorno con la mia lofoten ben 7 anni fa. ]
cesso.jpg
 
io uso da tempo Sweet Protection e Peak Performance, e un completo Oakley mod. Seth Morrison, con ottime prestazioni.
Un marchio relativamente nuovo è Stellar du cui il mio amico @El Niño ne è un estimatore.
 
Ho usato NF poi sono passato a Sweet e da febbraio a Stellar .

La NF che usavo io ( comprata 15 anni fa ) ha fatto il suo porco lavoro però mi dicono che la qualità si sia parecchio abbassata nelle ultime stagioni a favore di una politica molto più commerciale.
Sweet ben fatta e resistente.
Stellar il tessuto che usano ( giapponese ) è un po' più leggero ed elastico rispetto al Goretex , apparentemente di qualità superiore ma sulla durata non ho ancora abbastanza info perchè, ripeto , l'ho usata solo una ventina di giornate ( sembra ancora nuova ma vorrei ben vedere 😉 )
 
Confermo che Elevenate è roba tosta e resistentissima, poi però dipende dai gusti, se uno vuole tessuti morbidi e bucce di cipolla tipo Norrona, prende in mano un elevenate pensa di aver preso una tegola.
Secondo me un pantalone elevenate a 3 strati può aiutare anche come protezione della pelle in caso di scivolate, su squaletti etc…
 
La foto merita tanto si puo sapere che canale è , comunque l'anno scorso ho preso il guscio votato al free di ortovox il Guardian shell jacket con relativi pantaloni semi saloppette ed è un bel prodotto materiali top linea che a me piaciono ma sono gusti , narrona comunque sempre al top anche stellar vista in giro e sembra molto ben fatta .

 
La foto merita tanto si puo sapere che canale è , comunque l'anno scorso ho preso il guscio votato al free di ortovox il Guardian shell jacket con relativi pantaloni semi saloppette ed è un bel prodotto materiali top linea che a me piaciono ma sono gusti , narrona comunque sempre al top anche stellar vista in giro e sembra molto ben fatta .

io voto il cesso come disse il vettore
 
Comunque se si prende il top di gamma i tessuti hanno tutti più o meno le stesse caratteristiche ( sia goretex che dermizax che quello di patagonia che non ricordo come si chiami ) , la confezione è da anni ormai tutta cinese per cui scegliete in base al taglio ( ad esempio sweet , E11 e stellar sono MOOOOOOLTO diverse ) al prezzo e , come si usava dire tanto tempo fa in questo forum , al colore.
CHE E' E SEMPRE SARA' LA COSA PIU' IMPORTANTE ! :ROFLMAO:
 
Provati un pò tutti, tranne forse Stellar che ammetto non conoscessi.

Quello con cui mi trovo meglio è la Bec De Rosses dell'Elevenate.

Gran bel capo, però un pò costoso, tuttavia su sportpursuit si trovava qualcosa a prezzi scontatissimi
 
Top