Poli Friulani 23-24

Metto qui perche' e' praticamente di casa , sentito poco fa alla radio :

fallita la societa' che gestisce impianti di risalita ad Arnoldstein.......game over

un' altra vittima del nuovo clima 😒
boh ma a prescindere dalla neve che quest'anno non avevano (faceva una tristezza infinita vedere il bel pistone che scende in fondovalle a chiazze verdi a gennaio) era palese che il comprensorio faceva una brutta fine, a cominciare dagli impianti, che secondo me erano ben oltre la loro vita operativa. Potrò dire di averci sciato, e con le Giulie slovene dietro era un posto pieno di fascino.

Peggiore il caso di Innerkrems secondo me, pure fertig.
 
boh ma a prescindere dalla neve che quest'anno non avevano (faceva una tristezza infinita vedere il bel pistone che scende in fondovalle a chiazze verdi a gennaio) era palese che il comprensorio faceva una brutta fine, a cominciare dagli impianti, che secondo me erano ben oltre la loro vita operativa.

Peggiore il caso di Innerkrems secondo me, pure fertig.
Innerkrems se non sbaglio ha chiuso con il covid e non ha piu' riaperto , fatto e' che oramai Villach ha chiuso definitivamente con lo sci ( vedi anche Dobratsch ) reinventandosi con altri " sport " ben conosciuti anche oltre confine...... HIHIHI
 
Ne vedremo altre di chiusure secondo me: Simonhoehe e Flattnitz non le vedo bene, e pure Hochrindl, che però ha almeno le scolaresche.
 
Ma no, mio figlio ha imparato a sciare ad Arnoldstein, avevamo in mente di tornarci prima o poi, peccato.
Io penso che posti come Arnoldstein abbiano sofferto molto la vicinanza a comprensori più grandi come Tarvisio e Gerlitzen e molto più grandi come Pramollo.
 
E' un posto da intenditori, si respira un'atmosfera d'altri tempi. C'è anche un problema serio di quota-neve, credo, oltre a quanto da te scritto. Come a Tarvisio insomma....HIHIHI
 

.

Top