Cosa faccia Tamara lo si capisce dalla caterva di messaggi:
a) comunicazione. Con una sorella così strepitosa aumentano i contatti nel mondo social relativo all'atleta
b) soldi: aumentando i contatti aumentano gli sponsor e lo staff ne beneficia
c) televisione: se devi fare uno stacco sul pubblico lo fai su di me o su Tamara?
La TV è fatta di interesse, significato, bellezza motivata. C'è un senso nell' inquadrare la sorella di un atleta, non è una phaiga qualsiasi di passaggio, come c'è senso nell'inquadrare Schwarzy (e non mi affatico a spiegare il perché).
Le Tamara del mondo sono utili allo sci in quanto bellissime ex agoniste che innescano processi di ammirazione e identificazione. Quanto Arnold tra il pubblico. Quanto una intervista a una vecchia gloria.
Non si commetta l'errore di paragonarle alle inutili "ombrelline" dei box di F1, che servono solo alle bave di certi tifosi e (forse) da dopogara ai piloti.
E non dimentichiamo che non stiamo parlando solo di sci, ma di sci in televisione.