Consiglio per acquisto sci

Gixxer77

New member
Buongiorno a tutti, vorrei un vostto prezioso consiglio volendo acquistare un paio di sci nuovi. Al momento possiedo atomic s9i cm.165, sono molto performante e divertenti fino a quando la neve è perfetta o dura, come si va sulle gobbe faccio molta fatica.sono alto 170 cm e peso 83 kg. Ho provato un paio di fischer rc4 ct 2023 175 cm. e mi sono sembrati fantastici, velocissimi stabili e maneggevoli. Vi chiedo se sia stata una mia sensazione vista la diversità dal mio sci che aumentando la velocità ed il raggio di curva diventa poco stabile o sia proprio quel fischer ad essere mostruoso. Vi chiederei anche per la mia statura quale è la.misura giusta e se ci sono altri sci allround da consigliarmi con le medesime caratteristiche. Vi ringrazio molto. Luigi
 
Ciao, mi permetto di darti mia opinione: il CT Fisher è un ottimo sci. Assolutamente polivalente. Come tipologia, questo sci, come i vari altri "mutiraggio", si colloca fra un sl ed un gs tentando di possedere le migliori caratteristiche di entrambe le tipologie. Poi ovviamente vi sono sci migliori di altri ed il CT è uno dei migliori se non il migliore di questa tipologia.
Le alternative a mio parere in quel tipo di sci sono i nuovi Nordica Multigara e gli Atomic G9.

Il CT è studiato per la misura 175 e poi si adatta ad altre misure. Cosa detta dai tecnici Fischer. Quindi se lo vuoi prendere prendilo 175.

Per il resto non ci sono più tante regole su altezza e conseguente misura sci. Dipende da come scii e cosa ti piace.

Che il tuo sci che è fondamentalmente un sl a velocità elevate perda stabilità è normale. Il Ct e gli altri sci che ho menzionato sopra sono molto più stabili a velocità elevate.

Poi io se devo consigliare uno sci ormai ho solo una parola: "Carpani" ma sono innamorato, quindi... 😁
 
Da innamorato di Carpani anche io, ti direi di valutare anche il Atomic X9 in altezza 175 in versione liscia S o RS se sai sciare molto bene ed ami il carving.
Per il resto sottoscrivo al 100% quello detto da chi mi ha preceduto
 
Vi ringrazio tutti, farò tesoro dei vostri consigli, anche solo per la simpatia con cui vi siete espressi. Grazie e buona sciata a tutti.
 
Top