Head E-Race o Fischer The Curv, anche Head Super shape speed anche se un gradino sotto a E-Race (non so rispetto al Multigara). Io la prossima stagione voglio provare gli Hero Elite ST che in misura 172 hanno raggio 14 come i miei supershape speed, agli skitest Rossini avevo provato i Dynastar Speed 963 con geometrie e raggio uguali ma i Rossignol dovrebbero essere un filo più strutturati.Effettivamente i prezzi stanno lievitano e pur non essendo il classico ....brianzolo...essendo nato a Milano ,città più spendacciona, un poco mi scoccia spendere più di mille euro per uno sci.
Ci faccio lo stagionale per me e mia moglie ai Piani di Bobbio.
Riguardo a sci recenti ma non ultimo modello su cosa potrei puntare gli occhi rimanendo su una tipologia simile in misura 170.
Io quest'anno ho preso proprio gli Hero Elite ST 172 (mod. 22/23), con piastra Konect (li avevo presi con la R22 dell'anno prima, ma poi alla fine li ho cambiati perché mi sembravano un po' troppo stancanti, dato anche che peso si e no 75 kg, e non ho un livello tale da sfruttarli appieno). Il modello di quest'anno è un po' più rigido del vecchio (hanno un po' potenziato sia gli ST che gli LT), ed effettivamente mi trovo quasi meglio sul medio raggio che sul corto: lo trovo veramente polivalente e lo puoi tenere tutto il giorno (io sono mediamente allenato).Head E-Race o Fischer The Curv, anche Head Super shape speed anche se un gradino sotto a E-Race (non so rispetto al Multigara). Io la prossima stagione voglio provare gli Hero Elite ST che in misura 172 hanno raggio 14 come i miei supershape speed, agli skitest Rossini avevo provato i Dynastar Speed 963 con geometrie e raggio uguali ma i Rossignol dovrebbero essere un filo più strutturati.
.
Fati un bel racecarve GS in misura 175/180 e vedrai che non te ne pentirai!anche se uno sci tipo GS facile come l'RC mi sa che l'anno prossimo lo prenderò
Anche a me incuriosisce molto! In particolare la versione master.. sulla carta è molto interessante, con rocker in punta e coda potrebbe avere un comportamento molto divertente ma comunque rilassatoSecondo me uno sci da provare è il deacon 72
Siamo lì come livello, mi ritrovo nella tua descrizioneAllora sono molto simili effettivamente...io dei miei sono molto contento, e sono un L5 in procinto di fare un salto di qualità (spero l'anno prossimo di dargli una bella spinta), dato che anche se scio da tantissimo sono "impaludato" " Riesci comunque a fare bene anche le curve del livello 5, ossia le vecchie cristiania, col vantaggio che caricando bene l'esterno le riesci a chiudere molto bene in conduzione,, senza patire troppo l'entrata spazzolata tipica di questo livello.
Quando riesco a tirare alcune curve L6 (attualmente solo sulla medio/bassa pendenza e con neve non troppo aggressiva) sono fantastici, sembra che lo spigolo si appoggi a un muro di contenimento che non si sposta neanche con le cannonate! Ed il tutto a bassa velocità, non c'è bisogno di velocità estrema per tirare curve sugli spigoli belle chiuse!
Complessivamente mi pare gradiscano di più la neve non troppo dura (io ho le lamine a 88° e il tuning a 1°, almeno così mi ha detto il mio laboratorio): l'anno prossimo vediamo se rendere più "tosto". Lamine sempre affilate, con la neve dura che c'era gli scorsi weekend le prestazioni calavano quasi da un giorno all'altro...
Io avevo il deacon 74, bello ma non troppo diverso dal racetiger gs....Fati un bel racecarve GS in misura 175/180 e vedrai che non te ne pentirai!
Rispetto ad uno sci come l'RC sei in tutta un'altra categoria, hai un attrezzo molto più divertente e dinamico in tutte le situazioni! Avendo poi già un ST, che come dici è molto votato al medio, non ci penserei due volte.. l'RC rischierebbe di essere un doppione, mentre anche solo un GS negozio sarebbe un bel salto di qualità!
Valuterei eventualmente versioni con piastra se vuoi andare ad alte velocità e tanta tenuta su piste dure/ghiacciate
Anche a me incuriosisce molto! In particolare la versione master.. sulla carta è molto interessante, con rocker in punta e coda potrebbe avere un comportamento molto divertente ma comunque rilassato
Non nascondo che mi piacerebbe provarlo! Secondo me è una macchina da curve
Per non parlare anche delle geometria che aiuta in nevi difficili
Si ci ho pensato…ma 1. Non ho ancora un livello tale da sfruttare bene un GS tosto; 2. Cercavo qualcosa di un po’ rilassante, quindi magari un simil gigante più morbido tipo l’RC..Fati un bel racecarve GS in misura 175/180 e vedrai che non te ne pentirai!
Rispetto ad uno sci come l'RC sei in tutta un'altra categoria, hai un attrezzo molto più divertente e dinamico in tutte le situazioni! Avendo poi già un ST, che come dici è molto votato al medio, non ci penserei due volte.. l'RC rischierebbe di essere un doppione, mentre anche solo un GS negozio sarebbe un bel salto di qualità!
Dal profondo del mio scarso livello, posso dire che l'RC per quanto per certi versi sia uno sci diciamo "adorabile", non è assolutamente divertente quanto uno spitfire pro fdt. Che comunque rimane assolutamente non stancante.Si ci ho pensato…ma 1. Non ho ancora un livello tale da sfruttare bene un GS tosto; 2. Cercavo qualcosa di un po’ rilassante, quindi magari un simil gigante più morbido tipo l’RC..
Potrei anche valutare un e-speed non pro, ma siamo ot n questa discussione
Volevo provare anche i nuovi e-speed…Dal profondo del mio scarso livello, posso dire che l'RC per quanto per certi versi sia uno sci diciamo "adorabile", non è assolutamente divertente quanto uno spitfire pro fdt. Che comunque rimane assolutamente non stancante.
Io anche andrei (rispetto all'RC) su qualcosa di un po' più sveglio anche se non impegnativo.
Meno strutturato ma rimane comunque uno sci prestazionale ottimo per Liv 4 in evoluzione e 5 leggeri e non troppo aggressivi .Qualcuno ha provato il. Nordica dobermann spitfire 70 ti FDT? Com'è rispetto allo spitfire pro ?