Finalmente dopo un anno!

La foto presunta del soggetto circa 11 anni fa nel messaggio di presentazione

3D8F5219-C6AF-48EC-B30B-372C7E6AA4E2.jpeg
 
Il problema è che la gente non si rende conto di quello che fa e di quello che potrebbe causare. Lo scorso fine settimana un bimbominchia mi è passato a neanche da un metro dalle punte, istintivamente lo mando quel paese. Lo trovo poco dopo a base seggiovia e visto la giovane età 10/11 anni mi permetto di dirgli, educatamente, che deve stare attento, che deve porre attenzione perché questa volta è andata bene che io mi son bloccato ma una prossima volta magari avrebbe potuto causare una collisione. In quel mentre arriva il papà e mi chiede cosa è successo, gli spiego educatamente cosa è successo…lui guarda il figlio poi guarda me e mi dice che non sono normale che 80 cm/ 1 mt è una distanza di sicurezza e che se mi sono spaventato vuol dire che non so sciare, il figlio mi dice che mi ha visto sciare e che lui scia decisamente meglio di me …sto zitto. Prendiamo una lenta e lunga seggiovia loro davanti ed io dietro e il bimbo si gira almeno 3/4 volte , ride e scuote la testa…Ecco se queste sono le premesse educative, che tanti per cog******ne o per menefreghismo danno ai figli vuol dire che nel prossimo futuro avremo dei cretini in pista.
Ah me è successa la stessa cosa, cambiando solo che il bimbo-skiclub - a uovo su uno skiweg - mi ha fatto il pelo e poi si è schiantato contro lo scarpone di mia moglie che procedeva molto lentamente eincredibilmente è rimasta in piedi forse perché era a spazzaneve: dopo 5 min è sopraggiunto il maestrino sostenendo che al bimbo-uovo fosse stata tagliata la strada, e poi quando l'ho raggiunto davanti alla scuola a detto le stesse cose del papà.

Per questo dico che i giovani maestri (maschi), nella mia esperienza, quando stanno con gli skiclub regrediscono alla stadio infantile (e si cacciano in grossi guai: tanto alla fine pagano loro!)
Di mio l'ho sputtanato per una settimana con tutti i maestri di Courmayeur che conosco: quest'anno, però, non l'ho più visto 😁
 
lui guarda il figlio poi guarda me e mi dice che non sono normale che 80 cm/ 1 mt è una distanza di sicurezza e che se mi sono spaventato vuol dire che non so sciare, il figlio mi dice che mi ha visto sciare e che lui scia decisamente meglio di me …sto zitto. Prendiamo una lenta e lunga seggiovia loro davanti ed io dietro e il bimbo si gira almeno 3/4 volte , ride e scuote la testa…
In due righe, il condensato della meravigliosa mentalità italica che purtroppo alberga in sempre più teste....

Devo dire, per parlar volontariamente d'altro, non per difenderli nello specifico, che portare a spasso i "branchi" di ragazzi/ni degli skiclub non è un lavoro facile.
In giro se ne vedono tanti ma alcuni rimangono impressi.
A Selva quest'anno sulla variante nera della CIR ci siamo incrociati con un maestro del posto che portava in giro i ragazzi di uno ski-club, età a occhio attorno ai 12. Mi hanno ricordato, i ragazzi, se avete presente Hotel Transylvania, i figli della coppia di lupi mannari:


Un'orda di scatenati che si spingono, si fanno i dispetti, si tagliano la strada, si sorpassano per stare dietro al maestro, letteralmente un puttanaio....
Il maestro praticamente scendeva a cannone fermandosi ogni 4/5 curve per cazziarli, rimetterli in ordine ecc.
Scena, a vederla da fuori, comunque d-e-l-i-z-i-o-s-a. Perché a me, se sono in libertà, non rischiano di prendere nessuno, piacciono da morire onestamente. Capisco che (dato che sciano anche bene) tenerli a freno non sia facile, e comunque non si possa portarli in giro a due all'ora, non gli servirebbe nemmeno.

Poi, è vero, che l'impressione è che ad alcuni manchi qualche "input dall'alto". Che però non può arrivare solo dal maestro.
Al di là dell'essere giovani e le cazzate le abbiamo fatte tutti, mio padre grazie a Dio se mi avesse trovato mentre uno "straniero" mi faceva notare con cortesia che gli ero passato troppo vicino in modo pericoloso, "me ce le avrebbe date sopra", come si dice a Roma.
 

.

fresco fresco ....
a 1.16 si può vedere la padronanza dell'attrezzo con il gesto dell'elicottero !
Noto però una certa fiacchezza ... niente record oggi ... come mai?
 
Top