L'inquinamento in città è causato dall'evaporazione dell'acqua usata per la neve artificiale

La discussione è andata avanti parecchio e non so se la potete leggere tutta se non siete iscritti a Twitter. Metto qui qualche stralcio, delle vere perle:


Screenshot_2023-02-27-23-40-37-389_com.twitter.android.jpg

Screenshot_2023-02-27-23-41-19-740_com.twitter.android.jpg
 
Beh ha il profilo giusto di quelli che mi diverte massacrare: sedicente intellettuale, posta tanti link e letture c.d. scientifiche, zero capacità di mettere in discussione le proprie idee anche se lo bastoni, e comunque è educato e non l'ho insultato più di tanto
 
Tra l’altro si potrebbe far notare che i cannoni da neve RIDUCANO l’inquinamento,atimisferco, almeno localmente dove vengono utilizzati, eliminando le polveri. Nelle valli si usano ancora molto le stufe a legna, spesso con Stufe sporche ed inefficienti, e sono la causa di oltre il 90% dell’inquinamento atmosferico. E cannoni sul fondovalle ripuliscono l’aria e fanno precipitare a terra le polveri. I cannoni si usano anche nei cantieri di demolizione, ma li chiamano “abbattitori di polveri”.
se facessero neve a Milano avrebbero molta meno polvere per L’aria, e molto più incidenti per strada.
 
Non va dimenticato però che è nostra responsabilità avere comportamenti ecosostenibili.
Io lavoro per l'industria dell'Outdoor nella quale i marchi più avanzati stanno facendo sforzi per ridurre la propria impronta. Lo fanno per prendersi vantaggi commerciali e alla fine vendere di più, ma resta comunque il fatto che vanno nel buon senso. Tutto l'indotto, con enormi sforzi, si sta adattando.
E' il comportamento del consumatore che è cambiato e le aziende se vogliono compiacerlo si devono adattare.
Non vado molto fiero del mio comportamento da sciatore. Lo sono molto di più sul mio comportamento estivo, dove sostanzialmente il mio divertimento si basa unicamente sulla forza muscolare prodotta pedalando.
Spero solo che l'industria della stazione sciistica entri anche lei in questo loop e incominci ad avere comportamenti sostenibili di tipo virtuoso. Ma alla base lo può fare solo se c'è una domanda, se lo sciatore premia coloro che fanno sforzi di tipo ecologico e penalizza quelli che non lo fanno.
Tornando ai cannoni, spero veramente di cuore che Pierr abbia ragione e che i cannoni non influiscano sull'inquinamento.
Posso solo parlare dell'esperienza vissuta, erano sì circa trent'anni fa, ma per una decina di anni ho bevuto acqua purificata al cloro dal rubinetto di casa mia in montagna, dopo che erano stati fatti i lavori per l'innevamento artificiale.
 
Questi sono i miei profili preferiti da mettere in lista Ignorati. Non ci perderei nemmeno un minuto a discutere con personaggi del genere, mi scatenano prurito alle mani.:)
 
Top