Si sa che gli spazi pubblicitari per i vari eventi vengono acquistati dalle aziende in base al loro target di clienti, che deve in qualche modo essere rappresentativo del target di pubblico di quell'evento.
Mi incuriosisce molto vedere che la Coppa del Mondo di sci e anche i Mondiali hanno una serie di main sponsor che non sono esattamente rivolti ad un pubblico "generalista".
Qui sotto ad esempio i main sponsor dei mondiali di Courchevel, dal loro sito:
Se posso capire l'associazione tra appassionati di sci, e quindi di montagna innevata, e una casa di automobili nota per la trazione integrale Quattro (Audi è main sponsor della WC), così come sponsor più trasversali come compagnie telefoniche, assicurazioni, banche.... sono gli onnipresenti LiquiMoly, Zgonc, Wurth....con tanto di avvitatori gonfiabili giganti che mi lasciano perplesso.
Qual'è esattamente il target di questi sponsor? Meccanici/Gommisti? Artigiani in generale? e sono davvero una fetta così consistente del pubblico delle gare di sci da tappezzare piste intere?
Mi incuriosisce molto vedere che la Coppa del Mondo di sci e anche i Mondiali hanno una serie di main sponsor che non sono esattamente rivolti ad un pubblico "generalista".
Qui sotto ad esempio i main sponsor dei mondiali di Courchevel, dal loro sito:
Se posso capire l'associazione tra appassionati di sci, e quindi di montagna innevata, e una casa di automobili nota per la trazione integrale Quattro (Audi è main sponsor della WC), così come sponsor più trasversali come compagnie telefoniche, assicurazioni, banche.... sono gli onnipresenti LiquiMoly, Zgonc, Wurth....con tanto di avvitatori gonfiabili giganti che mi lasciano perplesso.
Qual'è esattamente il target di questi sponsor? Meccanici/Gommisti? Artigiani in generale? e sono davvero una fetta così consistente del pubblico delle gare di sci da tappezzare piste intere?