Il cantiere del millennio: 3S del Piccolo Cervino (3820 mslm)

Superlativo! un anzi molti applausi :CC a chi ha costruito questa meraviglia in un terreno così aspro. Se le cabine hanno dei posti a sedere è uno dei miei tipi di impianto preferiti :D
Leggo dalla news
il pavimento in vetro dapprima oscurato diventa trasparente, permettendo una vista fantastica sul ghiacciaio. Questo è possibile grazie al vetro stratificato, inizialmente opaco-latteo che diventa trasparente al passaggio della corrente elettrica
Se qualcuno non è preparato i primi giorni con pavimento molto pulito ci sarà da farsela sotto HIHIHI
 
Superlativo! un anzi molti applausi :CC a chi ha costruito questa meraviglia in un terreno così aspro. Se le cabine hanno dei posti a sedere è uno dei miei tipi di impianto preferiti :D
Leggo dalla news Se qualcuno non è preparato i primi giorni con pavimento molto pulito ci sarà da farsela sotto HIHIHI

Se non ho capito male sono solo 4 cabine "speciali"
 
Tutte le cabine hanno 24 posti a sedere. Quelle "speciali" col pavimento in vetro non portano passeggeri in piedi, le altre portano altre 4 persone per arrivare alla capacità massima di 28.

A Stubai sono montate le stesse cabine ma lí possono montare 32 persone.
 

Guardato per la seconda volta.

È il trionfo dell'uomo, del suo lavoro, del suo spirito evolutivo, del suo coraggio, del suo slancio in avanti. Il Progresso.

Un esempio per tutti gli Italiani.
 
Da andare a Cervinia anche solo per farsi un giro su questa meraviglia.

Certo che però due scritte in Inglese le potevano fare HIHIHI
 
Non vedo l'ora di vederla in servizio.
Mi ricordo nel 2016 un giorno con l'università siamo stati in visita al laboratorio dove stavano facendo i test sui prototipi di morsa destinati a questo impianto.
A parte l'impressione che fanno, quando le vedi smontate sembrano grandi il triplo, da quel giorno sono sempre stato affascinato da questo 3S.

Complimenti a Leitner, alle ditte che hanno partecipato al cantiere e al committente per la conclusione di questo grande progetto.
 
Top