La Via Lattea è un comprensorio sciistico di fama internazionale che conta ben 400 km di piste da sci. Ci sono 41 piste blu, 92 rosse e 30 nere tutte collegate sci ai piedi. La rete funiviaria conta su 66 moderni e veloci impianti di risalita. Il punto più alto del comprensorio tocca i 2800 m circa (Monte Motta).
Sestriere: altitudine 2.035 m. Località mondana della Vialattea per eccellenza, teatro di numerose competizioni a carattere internazionale, Sestriere offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza.
Sauze d'Oulx: altitudine 1.509 m. Giorno e notte nella spumeggiante e soleggiata Sauze d'Oulx che coniuga bellezza naturale, fascino del passato, piste ampie e veloci, suggestivi fuoripista tra i boschi con la famosa e divertente vita notturna.
Claviere: altitudine: 1.760 m. Al confine tra Italia e Francia, il piccolo centro offre incantevoli scenari e piste immerse nei boschi.
Luogo ideale per gli amanti della natura e del relax.
Cesana: altitudine: 1.354 m. Situata al centro della [i]Vialattea[/i], Cesana è ottimamente collegata con tutte le altre aree sciistiche. L'area Montiluna e la frazione di Sansicario mettono a disposizione del turista chilometri di piste e splendidi tracciati che si snodano tra boschi di larici ed abeti.
Montgenevre: altitudine 1854 m. Il Monginevro consente di sciare in territorio francese. Qui le piste arrivano fino a 2700 m ed offrono panorami di ampio respiro.
Visita il sito ufficiale: Via Lattea