La Val di Scalve, il cui centro abitato principale è Schilpario, era conosciuta già ai tempi dei romani per le sue miniere di ferro (oggi chiuse). Le piste da sci di Schilpario si trovano nella bellissima Conca di Epolo e sono servite da una potente e veloce seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico.
Scilpario - Val di Scalve una delle stazioni più vicine alle principali città della Lambardia: la stazione sciistica è facilmente raggiungibile dalle autostrade infatti si trova a circa 120 km da Milano, 60 km da Bergamo e 70 km da Brescia.
Come arrivare
Da Milano (120 Km): Autostrada A4 in direzione Venezia. Uscita Bergamo. Direzione Valle Seriana fino a Rovetta. Seguire indicazioni per Castione / Passo della Presolana. Raggiunto il passo a quota 1300 mt, proseguire in direzione Valle di Scalve sulla S.P. 56 per circa 7 Km. Raggiunto l’abitato di Dezzo di Scalve, proseguire in direzione Schilpario per altri 7 Km. Da Brescia (75 Km): Superstrada S.P. 510 in direzione Iseo per 22Km. Proseguire in direzione Darfo Boario Terme per altri 33 km; uscita “Boario Terme” della superstrada sulla S.S. 42 Allo svincolo girare a sinistra in direzione centro di Boario Terme; al semaforo svoltare a destra in direzione Angolo Terme - Valle di Scalve. Risalire lungo la S.P. 294 "Via Mala" per 19 Km.
Visita il sito ufficiale: Schilpario - Val di Scalve
Warning: Undefined variable $codeGallery in /var/www/vhosts/skiforum.it/httpdocs/unitheme/localita_read-item.php on line 696