San Giacomo di Roburent


logo San Giacomo di Roburent

Il piccolo comprensorio sciistico di San Giacomo di Roburent è una delle località scisitiche più apprezzate del Monregalese, frequentata soprattutto dai liguri data la sua vicinanza con Imperia e Savona.

Le piste vanno dai 1000 m circa fino ai 1611 m slm del Monte Alpet e si sviluppano attorno al paesino di Bric Colmè. Ci sono complessivamente 8 impianti di cui due seggiovie che sorvono circa 35 km di piste di tutte le difficoltà. Servito dallo skilift Giardina c'è un bel campo scuola per i principianti e neve permettendo viene allestito uno snowpark.

Per gli amanti dello sci nordico vengono tracciati circa 12 km di pista. Per chi non scia oltre alle classiche passeggiate a San Giacomo è possibile pattinare sul ghiaccio o fare delle escursioni a cavallo sulla neve.

Visita il sito ufficiale: San Giacomo di Roburent 


Galleria con 3 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "San Giacomo di Roburent trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di San Giacomo di Roburent

Altre informazioni

Ti potrebbero interessare