Il paese di Plan (in tedesco Pfelders) è situato a 1624 m, nel Parco Naturale del Gruppo Tessa, ai piedi dell’Altissima (3482 m) in Val Passiria.
Il comprensorio scisitico fa parte del consorzio Ortler Skiarena, le piste si sviluppano intorno al paese a partire da quelle per i principianti servite dagli skilift Gampen e Zeppichl mentre per i più esperti si sale al Grüneboden grazie ad un moderno telemix (cabine da 8 posti e seggiole da 6 posti) che serve una pista rossa molto varia e lunga in mezzo al bosco, inoltre grazie alle varianti più difficili Steilhang Grüneboden si riesce ad accontentare tutti i gusti degli sciatori. Si può raggiungere la quota di 2520 metri grazie alla seggiovia veloce Karjoch al servizio della pista Obere Boden che si sviluppa in campo aperto e sulla quale si svolgono competizioni FIS.
La località è dotata anche di una pista di slittini con risalita assicurata dalla cabinovia e una fitta rete di sentieristica ideale per gli amanti del nordic walking, per chi non scia c'è inoltre la possibilità di fare gite trainate da cavalli.
Grazie alla posizione particolarmente favolrevole e grazie ad un potente impianto di innevamento la skiarea di Plan è tra le prime ad aprire, riservando spesso l'intera località agli sci club prima dell'apertura ufficiale.
Visita il sito ufficiale: Pfelders - Plan - Val Passiria