Passo Lanciano-Majelletta è un comprensorio sciistico situato sul versante nord-orientale del massiccio della Majella, nel parco nazionale.
Nonostante la vicinanza delle due località (poche centinaia di metri) le due skiaree risultano ufficialmente non collegate sci ai piedi.
La skiarea di Passo Lanciano parte da 1310 metri dall'omonimo passo e offre una seggiovia triposto oltre che uno skilift, tuttavia i due impianti non fanno parte dello stesso skipass nonostante condividano le piste servite. La seggiovia Panorama arriva in cima a quota 1610 m e serve la pista blu Panoramica e la rossa Pistone, sulla parte iniziale della blu è presente anche uno snowpark per i riders. Mentre lo skilift Piano dei Fondi si ferma poco sotto e da accesso a metà della pista Panoramica e Pistone oltre che alla rossa Terzo.
Nei pressi della stazione a monte della seggiovia è presente lo skilift La Chiesetta (non collegato con il Piano dei Fondi) che serve un paio di tracciati facili per i principianti.
A monte la zona della Majeletta si trova a quote più alte 1660 e sfiora i 2000 metri, è composta da 2 skilift principali in sequenza (Stella Blù 3 e 6) che servono tracciati di media difficoltà, inoltre nella zona di partenza vi è lo skilift Stella Blù 4 e un tapis roulant per i principianti con annessa area giochi e mini park. A monte lo skilift Del Rifugio parte dal rif. Bruno Pomilio e arriva fino in vetta.
La zona a monte si presta anche alla pratica per la pratica del snowkite, mentre nella zona che separa le due skiaree vi sono due anelli per gli amanti dello sci di fondo.
Per la tariffazione esitono due skipass separati per gli impianti, quello della Majelletta è valido anche per lo skilift Piano dei Fondi al Passo Lanciano mentre per la seggiovia Panorama è necessario acquistarne uno a parte che è valido anche per lo skilift La Chiesetta.
Visita il sito ufficiale: Passo Lanciano - Majelletta