La stazione sciistica del Nara è situata in un'ampia conca soleggiata sopra Leontica, in Valle di Blenio. Situata in un'ampia conca soleggiata tra i 1000 e 2200 metri di quota, la stazione del Nara offre [u]lunghe piste innevate per tutti i gusti[/u], sia per le famiglie con bambini che per gli sportivi più accaniti, sia per chi predilige lo sci che per chi ama lo snowboard. Per chi non scia, o volesse concedersi una pausa, ci sono passeggiate lungo sentieri invernali segnalati, dai quali si può godere la vista sulla maestosa catena montuosa dell'Adula. Per grandi e piccini è a disposizione una [b]lunga pista per le slitte[/b], unica in [u]Ticino[/u].
Il [i]Nara[/i], gestito dal gruppo "Amici del Nara SA" é ideale per tutti: sciatori, snowboarder, bambini e famiglie, dai principianti ai più esperti. La stazione non offre solo lo sci alpino classico: offre infatti anche la possibilità di lanciarsi con il parapendio, praticare telemark e lo sci d’escursionismo.
Composto [b]da 30 km di piste da sci, 10 km di piste da slitta, 7 km di sentieri innevati e uno snowpark[/b] con salti e rail di ogni genere, il Nara è il paradiso per chiunque pratica sport invernali.
Non mancano anche le possibilità di ristoro: il ristorante “La Pernice” a [i]Cancorì[/i] (1450 msm), il “Pela Bar” a 1760 msm e il “Nara Beach scibar” a 2120 msm. Segnaliamo inoltre “Tipi”, una tenda indiana situata nelle vicinanze di Pianezza.
[t]Impianti di risalita[/t]
- 2 seggiovie
- 3 skilift
- 2 pony-lift
Visita il sito ufficiale: Nara - Leontica - Valle Blenio