Livigno è uno dei comprensori sciistici più famosi d'Italia. Ha un numero di impianti di risalita che è di circa 30 impianti per un trasporto di più 46000 persone all'ora, 5 telecabine, 13 seggiovie, 12 skilift. La skiarea ha un dislivello sciabile di 1.200 metri, da quota 3000 a quota 1800.
Ci sono ben 5 versanti sciabili: 5 versanti con diversa esposizione che consentono di sciare sempre al sole, anche nelle giornate più corte, dal primo mattino sino al tramonto. Il numero di chilometri di piste da sci è di circa 115 km, tutte differenziate e per ogni capacità tecnica. Dolci pendii privi di vegetazione consentono la battitura di piste molto larghe, prive di ostacoli che ti consentono di sciare e di divertirti in completa sicurezza.
Grazie alla ottima quota ed esposizione a Livigno ci sono molti spot per lo sci fuoripista in neve polverosa. Attenzione che la pratica dello sci fuoripista è pericolosa e in caso di neve poco assestata il pericolo di valanga è molto elevato.
Sci nordico
Lo sci di fondo a Livigno vanta grandi tradizioni: eccellenti piste di diverso grado di difficoltà e lunghezza si snodano tra scenari incantevoli per oltre 40 km. Ogni anno a dicembre la Sgambeda, maratona internazionale di Gran Fondo, apre la stagione di questa disciplina.
Visita il sito ufficiale: Livigno