- Home
- turismo
- Plan de Corones - Kronplatz
- impianti di risalita
- Cabinovia Belvedere
Nella stagione invernale 2015/2016 è entrato in funzione la cabinovia Belvedere. Il potentissimo impianto di risalita si trova nel comprensorio Plan de Corones - Kronplatz e serve oltre che una notevole varietà di piste anche il grande Snowpark.
Si tratta di una costruzione Doppelmayr che copre un dislivello di circa 270 m in meno di 5 minuti viaggiando a 6 m/s. Le cabine possono trasportare ben 15 sciatori (9 seduti e 6 in piedi) e sono dotate di connessione wi-fi gratuita. La portata è molto alta, ben 3300 persone/ora ma l'impianto è dimensionato e verificato per una capacità di trasporto massima da record: 4000 persone all'ora. La potenza complessiva dei motori si aggira attorno ai 550 kW.
La cabinovia Belvedere è la naturale prosecuzione dell'impianto Marchner: insieme servono delle bellissime piste ideali per sciate ad alta velocità in conduzione.
Dati tecnici
DATI TECNICI | |
---|---|
Costruttore | Doppelmayr |
tipologia impianto | CA15 |
quota min | 2000 m |
quota max | 2270 m |
portata oraria massima | 3300 p/h |
dove | Plan de Corones - Kronplatz |
Recensione proposta il | 2/12/18 |
Vista volte | 2043 |
Votazione impianto
Voto (1 voti): 9
VOTA questo IMPIANTO di risalita (solo per utenti registrati e loggati).