Pagina 987 di 987 PrimoPrimo ... 487887937977978979980981982983984985986987
Mostra risultati da 14791 a 14797 di 14797

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Il vostro mi sembra un meccanismo ben valido, che tutela sia il privato che concessionario.

Nel nostro caso non è stato così, vedremo come evolve la situazione.
    Aldilà dei 300 euro, è un discorso di principio e di correttezza.

2. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    L'ho pensato anch'io, ma non ho sufficienti elementi per esserne sicuro.
    In ogni caso penso che se ne possa occupare l'esportatore o chi le compra dai concessionari: da ciò che so 300000 chilometri sono tanti anche per certi mercati stranieri (ad esempio a quanto ne so per la Bulgaria). In ogni caso l'auto internamente era stata tenuta con cura maniacale (un paio di anni fa fa avevo trasportato uno per qualche chilometro e mi aveva chiesto: ma è nuova quest'auto? Ehm, non proprio visto che ha 215000 chilometri ..... e non è una barzelletta, mi aveva fatto anche riflettere questa cosa.....) ed anche meccanicamente andava come un orologio, a patto di risolvere una piccola vibrazione di origine incerta e soprattutto di eliminare il fap.

Posso con certezza affermare ad esempio che nei Balcani (ma forse anche in est Europa), dove la gente mediamente non ha soldi per comprare auto nuove, l'usato è valutato molto di più che qua. In Bosnia secondo la mia esperienza praticamente vale il doppio che qua. Ed è normale per auto diesel avere oltre 500000 chilometri all'attivo laggiù. Lo stesso discorso credo che sia più o meno valido per il Nordafrica e per l'Asia Centrale.
    Il massimo chilometraggio "medio" però l'ho riscontrato nei taxi nella penisola araba (negli UAE, in Qatar e in Bahrein): praticamente era difficile trovarne uno sotto i 600000 km, e si trattava più che altro di Toyota Corolla (e con quel chilometraggio mi verrebbe da pensare a dei diesel, anche se da quelle parti le auto vanno tutte a benzina).
    Andava come un orologio "a patto di eliminare il fap"? Che il fap sia uno strozzo ok, che si possa con leggerezza eliminare ... parliamone. Per la legge no, anche se forse per la meccanica sì.

4. Skife per pat:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Andava come un orologio "a patto di eliminare il fap"? Che il fap sia uno strozzo ok, che si possa con leggerezza eliminare ... parliamone. Per la legge no, anche se forse per la meccanica sì.
    Che io sappia l'eliminazione non dovrebbe comportare grosse modifiche al veicolo ed ho letto più volte su forum vari di chi l'ha fatto. Sicuramente mi sento di affermare con pressoché certezza che se un veicolo viene esportato (intendevo appunto questa opzione, visto che come ho scritto da noi ha uno scarsissimo appeal) in Bulgaria ma anche ad esempio in Georgia, in Tunisia, in Kirghizistan, in Azerbaigian, in Albania, in Moldova, in Kosovo o in parecchie altre destinazioni paragonabili a queste sotto un certo aspetto; da quelle parti nessuno si fa problemi ad eliminare il fap né incontrerà seccature da parte dell'autorità (questo per dire quanto sono talvolta ipocrite le norme antinquinamento e le limitazioni alla circolazione).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Andava come un orologio.
    Più di una volta ho noleggiato all'estero dei veicoli più recenti di quella macchina e quando ritornavo a Malpensa e la riprendevo, avevo la sensazione di aver appena ritirato un'auto nuova dal concessionario, paragonandola a quelle là.
    E non lo scrivo tanto per dire, giuro. Preciso però che io guido con attenzione maniacale rispetto al corretto utilizzo del motore ed al "rispetto" della superficie stradale e faccio altresì una manutenzione maniacale al veicolo. Sarò anche fortunato ma così facendo non ho mai avuto particolari noie meccaniche da un'auto, mentre vedo quotidianamente scene (e parcheggi) che mi fanno rabbrividire e che mi hanno convinto a non comprare più nemmeno un'auto aziendale con ventimila chilometri alle spalle, perché certi automobilisti sono a mio avviso in grado di compromettere irrimediabilmente (o ben che vada a caro prezzo) un veicolo anche in una percorrenza così limitata.

7. Skife per Edo:

Predefinito

Per il chilometraggio taroccato, oramai non si scappa più visto che al momento della revisione il dato viene memorizzato.... a meno di vendere l'auto prima del 4° anno dall'immatricolazione.

Per DPF/FAP rimosso ci sarebbe da aprire un topic a parte, che ben presto sarebbe piu' corposo di questo. Comunque è illegale, ma siamo in Italia e tutto funziona fin che non ci scappa io morto (metaforicamente).

Un mio collega ci ha rimesso quasi l'officina per un giochetto del genere.

Predefinito

Se lo fanno in Georgia, Abkazia o in Bulgaria non prendo il discorso, fatti loro. Io avevo capito che lo avesse tolto in Italia e che andava bene con il fap rimosso... cioè che lui fosse già in giro senza Fap.

Predefinito

Per il fap anche in Italia lo tolgono, e se lo fa uno bravo la macchina va alla grande. Solo che è illegale, se ti beccano prendi una multa mostruosa e devi ripristinare il tutto spendendo una fortuna. Se poi fai un incidente e si accorgono del fap taroccato, tra responsabilità personali e guai con l’assicurazione.... auguri.
    per i km, i veri pro li tolgono prima di ogni revisione, non se ne esce...

11. Skife per andre1970:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andre1970 Vedi messaggio
    Per il fap anche in Italia lo tolgono, e se lo fa uno bravo la macchina va alla grande. Solo che è illegale, se ti beccano prendi una multa mostruosa e devi ripristinare il tutto spendendo una fortuna. Se poi fai un incidente e si accorgono del fap taroccato, tra responsabilità personali e guai con l’assicurazione.... auguri.
    per i km, i veri pro li tolgono prima di ogni revisione, non se ne esce...
    Ormai le macchinette per schilometrarle le vendono su Wish...

13. Skife per Maxxx155:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 987 di 987 PrimoPrimo ... 487887937977978979980981982983984985986987
-