Pagina 985 di 1000 PrimoPrimo ... 485885935975976977978979980981982983984985986987988989990991992993994995 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14761 a 14775 di 14989

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3776.jpg
Visite:	110
Dimensione:	129.5 KB
ID:	72425

Permettetemi una lacrimuccia di nostalgia ...

2. Skife per PaoloB3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3776.jpg
Visite:	110
Dimensione:	129.5 KB
ID:	72425

Permettetemi una lacrimuccia di nostalgia ...
    Bella lei!!! 😍😍😍 altro che furgoncini.... io comunque sarei contento con una sport turismo base! 🤣🤣

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Tuttora innamorato della mia 987 3.4 my 2010 ... ci farei davvero un pensiero
    Ho provato la quattro cilindri turbo ma, anche se i valori (accelerazione, velocità, consumi ...) rilevati erano superiori, mi è sembrata anonima da guidare in confronto.
    il piacere di guidare un motore con tanti cilindri e tanti cc non sarà mai paragonabile a quello di un motore più piccolo turbo, l' allungo degli aspirati è esaltante, pensa il motore della GT3 che puoi tirare sino a 9000 giri....... speriamo che nessuno risponda : eh si ma la coppia del diesel......

6. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    il piacere di guidare un motore con tanti cilindri e tanti cc non sarà mai paragonabile a quello di un motore più piccolo turbo, l' allungo degli aspirati è esaltante, pensa il motore della GT3 che puoi tirare sino a 9000 giri....... speriamo che nessuno risponda : eh si ma la coppia del diesel......
    Eh la coppia del Diesel.. 😂😂😂😂 cubatura allungo e reattività nun se battono... certo forse per la guida di tutti i giorni è meglio altro... un 4l v8 biturbo va benone...😂😂😂😂

8. Skife per boletus:

Predefinito

Ragazzi volevo chiedervi una cosa.

Mia sorella, a novembre, ha rientrato la sua macchina al concessionario per prenderne una nuova (causa lavoro distante, aveva bisogno del diesel).
    La sua macchina era a posto: è stata consegnata pulita e funzionante. Il concessionario, da parte sua, non ha voluto provare la macchina e, tra l'altro, non l'ha quasi neanche guardata (cosa che mi è parsa anche strana: non controlli un minimo il veicolo che rientri?)

Ora, dopo 3 mesi, la richiamano e le dicono che la stanno vendendo e che si è accesa la spia motore. Chiedono a mia sorella 500 euro di lavori. Io ho detto lei di non dare nulla e lasciare perdere, anche perché possono aver fatto di tutto con quella macchina in questo lasso di tempo.

Ci sono responsabilità del privato (ovvero mia sorella) in questa situazione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio

Mia sorella, a novembre, ha rientrato la sua macchina al concessionario per prenderne una nuova (causa lavoro distante, aveva bisogno del diesel).
    La sua macchina era a posto: è stata consegnata pulita e funzionante. Il concessionario, da parte sua, non ha voluto provare la macchina e, tra l'altro, non l'ha quasi neanche guardata (cosa che mi è parsa anche strana: non controlli un minimo il veicolo che rientri?)

Ora, dopo 3 mesi, la richiamano e le dicono che la stanno vendendo e che si è accesa la spia motore. Chiedono a mia sorella 500 euro di lavori. Io ho detto lei di non dare nulla e lasciare perdere, anche perché possono aver fatto di tutto con quella macchina in questo lasso di tempo.

Ma nemmeno per idea!!!!
    Se l'auto era nella disponibilitá (DIMOSTRABILE, perché era presso il concessionario) di altro soggetto, anche solo per un giorno... fatti suoi!

Ci sono fior di cause contro gestori di parcheggi di aeroporti, roba da qualche giorno o una settimana... figriamoci tre mesi!!

Quando vendetti la mia vecchia X1 a un esportatore del medio oriente (166K km) mi fece la radiografia... se questo concessionario non ha fatto nulla, problemi suoi!!

11. Lo skifoso Maxxx155 ha 6 Skife:

Predefinito

spara il nome del concessionario che me ne terrò alla larga vita natural durante... stanno fuori!!!

13. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ma quando lasci l'auto al concessionario non viene alienata?
    Quindi da quel momento non è più tua ma sua...

Almeno a me è andata così tutte le volte che ho dato dentro un usato.
    Tant'è che quando compri un'auto usata dal concessionario è intestata al concessionario...

Predefinito

Ora, dopo 3 mesi, la richiamano e le dicono che la stanno vendendo e che si è accesa la spia motore. Chiedono a mia sorella 500 euro di lavori.
    Ma scherziamo? Non meritano neanche risposta.

O meglio. Non meritano neanche risposta - e lo sanno BENISSIMO - se hanno preso l'auto in permuta, in pratica l'hanno comprata: tua sorella tra le mille scartoffie firmate al ritiro dell'auto nuova deve aver consegnato chiavi, libretto e certificato di proprietà e aver firmato un passaggio di proprietà a favore del concessionario.
    Questo è quello che si fa di norma quando si compra un'auto e si "dà dentro" il proprio usato.

Se tua sorella ha firmato un qualche contratto strambo e assurdo (che so, lasciare l'auto in "conto vendita" o qualche assurdità del genere) si apre un mondo di possibilità... ma non ho MAI visto una cosa di questo genere.

17. Skife per Max Depo:

Predefinito

@alfpaip poi te lo giro con messaggio privato!

@ami sisì, quando rientri l'auto fai un mini-passaggio e l'auto diventa del concessionario

Comunque voglio proprio vedere se si fanno ancora vivi, certa gente è proprio furba!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Ma scherziamo? Non meritano neanche risposta.

O meglio. Non meritano neanche risposta - e lo sanno BENISSIMO - se hanno preso l'auto in permuta, in pratica l'hanno comprata: tua sorella tra le mille scartoffie firmate al ritiro dell'auto nuova deve aver consegnato chiavi, libretto e certificato di proprietà e aver firmato un passaggio di proprietà a favore del concessionario.
    Questo è quello che si fa di norma quando si compra un'auto e si "dà dentro" il proprio usato.

Se tua sorella ha firmato un qualche contratto strambo e assurdo (che so, lasciare l'auto in "conto vendita" o qualche assurdità del genere) si apre un mondo di possibilità... ma non ho MAI visto una cosa di questo genere.
    Nono, nel contratto di vendita c'era scritto solo chilometraggio della macchina, modello, anno, allestimento e cifra di rientro. Stop. Poi è stato firmato atto di vendita con mini passaggio.

Predefinito

Poi è stato firmato atto di vendita con mini passaggio.
    E allora se richiamano tua sorella può tranquillamente rispondere con una risata e poi sbattergli il telefono in faccia.
    Se non ha voglia di sprecare fiato, può anche evitare la risata.
    Ma scherziamo.

20. Skife per Max Depo:

Predefinito

In permuta? Che faccia tosta, il concessionario!

Predefinito

La verità è che, vedendo che l'acquirente è una donna giovane, pensano: "vabbè dai, conviene provare, magari ci casca e le spilliamo due soldi".

Spiace dirlo, ma quando ci si relaziona con i concessionari bisogna sempre stare molto attenti: c'è gente onesta, ma anche tanti furbi.
    Basta essere non molto informati sul settore automobilistico, che ti infinocchiano con svalutazione del tuo usato, finanziamenti farlocchi, pacchetti assicurativi da rapina, auto schilometrate, garanzie inesistenti ecc.

Bisogna stare molto attenti e informarsi: basta poco per buttare all'aria qualche migliaio di euro.

Predefinito

Una possibile contestazione potrebbe prospettarsi se la transazione fosse fra privati, ma solitamente la si vende "vista e piaciuta" (anche se ci sono possibili sfumature).

Se dai indietro una vettua ad un concessionario, lo stesso ha tutti i mezzi e competenze tecniche per valutarla. Se escono problemi sono del concessionario. Se non l'ha controllata all'atto del ritiro sono cavoli suoi.

Tua sorella può stare tranqilla. Spero solo che si possa appoggiare ad un altro concessionario in caso di problemi nel periodo di garanzia.

Predefinito

La richiesta del concessionario è assurda! E a parer mio, lo sarebbe anche se l'auto al momento del rientro avesse veramente avuto problemi! Loro la ritirano, ed è loro interesse fare un minimo di controlli, se non li fanno, una volta fatto il passaggio sono tutti problemi loro...

Pagina 985 di 1000 PrimoPrimo ... 485885935975976977978979980981982983984985986987988989990991992993994995 ... UltimoUltimo
-