Pagina 982 di 1002 PrimoPrimo ... 482882932972973974975976977978979980981982983984985986987988989990991992 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14716 a 14730 di 15026

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Grazie! Ne approfitto per una domanda allora. Le emissioni di NOx e CO sono sensibili allo stile di guida come lo è il consumo?
    Gli ossidi di azoto si producono quando c'è abbondanza di ossigeno e alta temperatura, quindi in linea di massima si, "tirando" ad alti regimi e richiedendo molta energia si alzano le temperature in camera di scoppio e quindi aumenta l'emissione.
    Il CO invece è dovuto a combustione in difetto di ossigeno, in genere dipende più da usura e cattiva manutenzione.

Comunque da quando sono obbligatori per tutti i catalizzatori trivalenti gli inquinanti diversi dal particolato sono molto, molto meno preoccupanti; infatti se vai a ravanare nei dati storici di ARPA Lombardia, anche nei giorni più fetenti i particolati sono alle stelle, ma CO, idrocarburi e altre schifezze sono abbondantemente sotto le soglie di allarme.

In ogni caso uno stile di guida cinghialesco comporta un elevato regime del motore, che significa una maggior quantità di aria (e carburante) passata nei cilindri, di conseguenza fa aumentare tutto.
    Anche il divertimento.

2. Lo skifoso Max Depo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio

Quasi per niente.
    Ci mette un sacco a depositarsi (è leggero) e una volta depositato basta un niente per farlo risollevare.
    Serve la pioggia, che lo abbatte e lo trascina negli scoli, o il vento, che lo trascina via (come è successo oggi)
    Interessante: leggevo un articolo la settimana scorsa che diceva che "lavando le strade si abbatterebbero le polveri sottili del 60%".
    Ora, a me sembra un pò esagerato il dato, e poi se tu stò benedetto particolato lo butti nel tombino, da qualche parte si scaricherà... però il punto è coerente con quello che dici tu.
    Servirebbe trovare un modo per non farlo risollevare, ma smaltendolo allo stesso tempo in maniera non impattante (o il meno possibile)

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Live da una delle colonnine gentilmente offerte da A22.. Ricarico la etron che ho in prestito per un paio di giorni

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	750310B1-226F-4BB4-A1B2-5BF5B553B4F2.jpg
Visite:	70
Dimensione:	68.6 KB
ID:	72297

Predefinito

Purtroppo sto valutando di cambiare auto... non perché la mia non andava bene (anzi tutt'altro 160.000 km in quattro anni e non sentirli) ma semplicemente perché quando ha tirato tutto quel vento Martedì scorso è volato un pezzo di tetto da un residence vicino a dove era posteggiata l'auto e la frittata è stata fatta.

Ora è vero che l'assicurazione mi copre tutto ma il fatto è che i danni da quanto mi ha detto il carrozziere e dal preventivo inviato al perito ammontano a circa 20.000 €.

Sto facendo varie valutazioni in caso di cambio auto, e se rimango sulla scia di come ho fatto negli anni passati (ma tenendo presente che non sono più single ma con moglie e figlia) mi orienterei verso una Passat o una Skoda Superb (la versione è da valutare) entrambe diesel, seconda opzione c'è quella di valutare nuovamente un A4 avant oppure BMW (se riesco a spuntare uno sconto migliore).

Ora il dubbio che ho, e per cui chiedo a chi ha esperienza in merito, è che dato che non macinerò più tutti quei kilometri che ho fatto negli ultimi 15 anni, e data la guerra che stanno facendo ad i diesel se passare ad un auto ibrida (tanto poi ho la fiesta diesel della moglie per fare avanti e indietro) e l'occhio mi è caduto sulla BMW (anche perché non ho trovato versione ibride dell'Audi) nello specifico la versione 330e touring e questo sarebbe l'unico caso in cui sarei disposto a spendere qualcosina in più proprio in ottica futura, ed è anche la ragione per cui non credo di riprendere più l'A4 allroad come l'avevo prima.

C'è qualcuno di voi che sappia dirmi come funziona l'ibrido BMW, o in ogni caso che abbia esperienze di ibride (recenti per non meglio dire attuali) sulla neve?

Predefinito

E le auto a metano del gruppo VW non ti ispirano? In questi giorni ho letto che Snam sta facendo degli accordi con numerosi soggetti per aprire molti distributori di metano in giro per l'Italia e rendere questa scelta una valida (e pratica) alternativa all'ibrido e all'elettrico.
    Col turbo non dovresti sentire ormai nessuna differenza rispetto a un benzina nella dinamica di guida, ma un notevlole vantaggio al portafoglio.
    Ho visto solo qualche prova su youtube...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    E le auto a metano del gruppo VW non ti ispirano? In questi giorni ho letto che Snam sta facendo degli accordi con numerosi soggetti per aprire molti distributori di metano in giro per l'Italia e rendere questa scelta una valida (e pratica) alternativa all'ibrido e all'elettrico.
    Col turbo non dovresti sentire ormai nessuna differenza rispetto a un benzina nella dinamica di guida, ma un notevlole vantaggio al portafoglio.
    Non è che mi ispirino più di tanto, mia moglie prima di questa diesel aveva una Fiesta a GPL e sinceramente non mi piaceva come guida, una volta mentre ero a fare il tagliando mi hanno proposto di provare una A4 g-tron però avevo lasciato perdere.

Predefinito

Ma non era turbo...
    L'evoluzione tecnologica poi avrà fatto il resto.

Nel video dicevano che non ci si accorge della differenza ...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Senza andare nel dettaglio mica che faccio licenziare mio fratello ma i distributori di metano in nord Italia, in particolare Lombardia e Emilia posso essere considerati fatti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Non è che mi ispirino più di tanto, mia moglie prima di questa diesel aveva una Fiesta a GPL e sinceramente non mi piaceva come guida, una volta mentre ero a fare il tagliando mi hanno proposto di provare una A4 g-tron però avevo lasciato perdere.
    Ti consiglio di provarla.. Io provai una A3 g-tron alcuni anni fa, ed era al 100% col viaggiare col benzina..

Predefinito

Sta uscendo la DS7 elettrica da 300CV.

Forse ti regalano anche il plaid per quando la parcheggerai a Livigno, non sia mai che prenda freddo.

Predefinito

Sicuramente se ci vieteranno benzina e gaoslio, piuttosto che prendere un'auto a batteria, prenderò un metano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Sicuramente se ci vieteranno benzina e gaoslio, piuttosto che prendere un'auto a batteria, prenderò un metano.
    Io invece smetto di guidare del tutto

Predefinito

Se abitassi nella Calabria di Lombardia, dove l'auto è una necessità primaria, nonché l'unico mezzo di trasporto disponibile, ti accontenteresti anche di una metaniera

In città qualche colonnina di ricarica pubblica negli ultimi anni è comparsa, ma in campagna ovviamente l'auto elettrica non serve a niente.

Predefinito

taci, che sono già straink.azzato che mi han messo fuori commercio il suzukino
    Meglio, forse, a mente fredda: mi ha salvato da un acquisto compulsivo. Ma sfido chiunque di voi, amanti delle 4 ruote e della montagna, ad andarlo a provare in concessionaria e a non innamorarvene

Pagina 982 di 1002 PrimoPrimo ... 482882932972973974975976977978979980981982983984985986987988989990991992 ... UltimoUltimo
-