Pagina 974 di 983 PrimoPrimo ... 474874924964965966967968969970971972973974975976977978979980981982983 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14596 a 14610 di 14731

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Per quanto letto e per i commenti sopra posso trovare solo un termine per descrivere questa macchina: ignorante, in tutti i sensi

Predefinito

Anche la Fiesta St monta un tre cilindri, 1500 da 200Cv.

Mia moglie ha un tre cilindri sulla Suzuki Sx4 S-Cross ben più tranquillo, ma molto godibile per la guida di tutti i giorni e fino a velocità autostradali (130-140) non fa rimpiangere un altro tipo di motore... a patto che si guidi come un diesel. Con la sua coppia massima a un regime molto basso (1700 giri al minuto, se ricordo bene) e il fatto che, ceteris paribus, un tre cilindri ha una coppia maggiore di un 4 cilindri, si guida portandolo fino a metà del regime che contraddistingue la zona rossa... da metà in su fa un rumore via via più sgradevole.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Io ho appena preso un VW T5.
    Usato ovviamente... nuovo costa come comprare casa.
    Trazione integrale.
    Non so come vada sulla neve (ma spero non faccia schifo) nè se sia l'auto migliore per andare in montagna.

Ma è enormeeeeeeee
    Ci stanno dentro 4 biciclette bagagli ruote di ricambio cassetta degli attrezzi due figli e cane e non ho ancora iniziato a riempire il baule
    Finalmente! Dopo anni che vengo scemo a caricare 4 bici sul tetto della pur grande Passat!
    Maaaaaa... versione California?
    Sono stato ieri a sciare con uno che ce l'ha, che dire, è il mio sogno. Rientrati al passo, tirava un vento porco, ci siamo chiusi dentro e abbiamo fatto l'aperitivo
    Per lo skialp, soprattutto in primavera, è il top.

5. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Per me rimane la mia... AWD
    Questo il carico medio della trasferta, con dentro 8 paia di sci. Senza casse da morto sul tetto... restano 4 poltrone larghe.

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    In realtà il 4X4 su Renegade esiste anche con cambio manuale, ovverso la versione 2.0 da 140CV.

Boh, secondo me anche il 1.6 potrebbe sostenere la trazione integrale, visto che coppia ne ha (il 2.0 ha 350Nm mentre il 1.6 320Nm, la differenza è poca).

Io ho preso il 1.6 per una questione di costi sia in acquisto sia in consumi/manutenzione/assicurazioni/bolli.
    Mi sarebbe piaciuto il 4X4, ci mancherebbe, ma alla fine la macchina la uso all'80% in pianura e autostrada e va bene così.
    Io ho preso quella ... per il momento sono stra contento della macchina ... ero partito per prendere un Compass ma sono contento della scelta.
    Il motore spinge bene e come consumi al momento dopo 5000 Km sto sui 15,5 da cdb ... pensavo peggio.
    Io l'ho presa senza navigatore (1300€ mi sembravano un po' troppi) e usando Android Auto con Maps o Waze funziona a meraviglia.
    Gli sci ci stanno a meraviglia dentro "nel buco centrale" senza abbattere sedili e mettere portasci.
    L'unico rimpianto è non aver preso il TrailHawk ... 170CV di ignoranza ... ma era fuori budget.

9. Skife per teremar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Io ho preso quella ... per il momento sono stra contento della macchina ... ero partito per prendere un Compass ma sono contento della scelta.
    Il motore spinge bene e come consumi al momento dopo 5000 Km sto sui 15,5 da cdb ... pensavo peggio.
    Io l'ho presa senza navigatore (1300€ mi sembravano un po' troppi) e usando Android Auto con Maps o Waze funziona a meraviglia.
    Gli sci ci stanno a meraviglia dentro "nel buco centrale" senza abbattere sedili e mettere portasci.
    L'unico rimpianto è non aver preso il TrailHawk ... 170CV di ignoranza ... ma era fuori budget.
    Ehhh la TrailHawk è un bel mezzo, davvero.
    Solo che per portarla a casa bisogna spendere almeno 31.000/32.000 cucuzze...non poco.

11. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Per me rimane la mia... AWD
    Questo il carico medio della trasferta, con dentro 8 paia di sci. Senza casse da morto sul tetto... restano 4 poltrone larghe.
    che mezzo è?
    non lo riconosco

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    che mezzo è?
    non lo riconosco
    Non è Europeo... diciamo che è roba nata per i taxi e shuttle

Predefinito

8 paia di sci...quanti siete e quante settimane state fuori con tutto quel carico?
    O è il trasloco x la dimora invernale ???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    8 paia di sci...quanti siete e quante settimane state fuori con tutto quel carico?
    O è il trasloco x la dimora invernale ???
    4 persone, ognuno ha l'AM ed il FAT. In genere portiamo 8 paia anche se è per un solo weekend. Quando invece le previsioni fanno schifo, portiamo solo l'AM e quindi 4 paia di fat restano a casa (cosa sempre più frequente in questi tempi di Greta).
    In realtà i sedili sono modulari e siamo riusciti ad andare anche in 5, con un carico chiaramente molto più imponente di quello della foto, comunque senza coprire nemmeno un minimo di visibilità posteriore né creare rischi di oggetti 'volanti' non adeguatamente stivati.

17. Skife per Vettore2480:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Maaaaaa... versione California?
    Sono stato ieri a sciare con uno che ce l'ha, che dire, è il mio sogno. Rientrati al passo, tirava un vento porco, ci siamo chiusi dentro e abbiamo fatto l'aperitivo
    Per lo skialp, soprattutto in primavera, è il top.
    No versione multivan a 7 posti.
    Esigenza era il baule: domenica ai campionati nazionali cx avevo dentro 5 bici (4 corridori e una ai box), 4 ruote di ricambio, bagagli, attrezzi, cane...
    California quando i figli se ne andranno di casa

Il Multivan volendo giri i sedili e fai salotto ma non ha più baule. Io ho tolto i due sedili singoli e portato avanti il divanetto.
    Poi ho costruito con compensato un rialzo per il baule, così sotto metto gli sci e sopra il bagaglio

19. Skife per ami:

pat

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

La migliore è Volvo XC 60 ( lamia)

Tutto il resto è noia

Predefinito

Ancora non abbiamo capito quale sia la migliore auto per andare in montagna... ma qui c'era qualcuno che voleva capire quale fosse la migliore auto per andare in PISTA

22. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio

Tutto il resto è noia
    Cinesata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio

Tutto il resto è noia
    Mooolto bella! Peccato che i cinesini se la fanno pagara assai. Ho preso Q5 per un'ottima offerta, ma io preferivo Volvo (prevengo dalla vecchia XC60 D5 AWD).

Pagina 974 di 983 PrimoPrimo ... 474874924964965966967968969970971972973974975976977978979980981982983 UltimoUltimo