Pagina 970 di 976 PrimoPrimo ... 470870920960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14536 a 14550 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Su ghiaccio l' ABS ti da la sensazione di non frenare ma puoi comunque controllare la direzione, senza blocchi le ruote e la macchina scivola via senza controllo.
    L' accumulo di neve davanti alle ruote consente di fermare prima l' auto solo se procedi su uno strato di neve fresca abbastanza alto, nella pratica del fuoristrada in caso di neve fresca o fango di particolare spessore si preferisce escludere l' ABS ( sui mezzi preparati si installano degli interruttori che consentono di escludere tutti i controlli elettronici ) ma nella normale marcia su strada è meglio averlo sempre attivato.

Predefinito

Forse non ho specificato: tantissime persone ignorano il funzionamento dell'ABS in generale, a secco, figuriamoci sulla neve.

Molte persone quando frenano "forte" e sentono l'intervento della cremagliera sotto al piede, rilasciano il pedale!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    l'intervento della cremagliera sotto al piede, rilasciano il pedale!

cremagliera?pedale? c'e' un po di confusione qui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    cremagliera?pedale? c'e' un po di confusione qui
    era per rendere leggibile il concetto. Il "crr crr" che senti quando entra l'ABS, la vibrazione che sente il piede

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Molte persone quando frenano "forte" e sentono l'intervento della cremagliera sotto al piede, rilasciano il pedale!
    Ma come? spero di non trovarmi dietro una di queste persone quando devo fare un frenata d'emergenza

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    l'ABS permette anche al pneumatico di scaricare la neve accumulatasi nel battistrada. Se non c'è ABS, la parte del battistrada che è a contatto con il terreno si riempe subito di neve pressata e fa effetto "saponetta".
    attenzione che lo pneumatico da neve, se non sbaglio, ha proprio il compito di riempirsi di neve (non per niente ha più scanalature e più strette):
    il legame chimico fisico neve-neve, è molto più forte del legame gomma-neve.

Pertanto un buon pneumatico DEVE avere un battistrada che si riempia il più possibile di neve!

Almeno cosi mi fu detto.. e mi pare funzioni!

la saponetta ce l’hai proprio al contrario quando la neve è troppo bagnata o mista ad acqua e nn si ferma sullo pneumatico!

8. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    attenzione che lo pneumatico da neve, se non sbaglio, ha proprio il compito di riempirsi di neve (non per niente ha più scanalature e più strette):

Pertanto un buon pneumatico DEVE avere un battistrada che si riempia il più possibile di neve!

la saponetta ce l’hai proprio al contrario quando la neve è troppo bagnata o mista ad acqua e nn si ferma sullo pneumatico!

Si, penso proprio sia così..

10. Skife per giofreddi85:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio
    Ma come? spero di non trovarmi dietro una di queste persone quando devo fare un frenata d'emergenza
    Semmai devi sperare di non trovarti davanti (ti tamponerebbero); se ti trovassi dietro tu, frenando correttamente senza rilasciare il pedale, avresti spazi di arresto inferiori dei loro e la distanza tra te e loro aumenterebbe.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Infatti rispondevo all'utente del post sopra, che parlava di neve bagnata/umida. Comunque , pensaci bene: se la ruota è bloccata e non gira, gli intagli non scaricano. Dovrei avere in ufficio un vecchio pieghevole della Michelin, quando mise sul mercato le gomme "lamellari" che, oggi, hanno tutti copiato. Spiegava molto bene il funzionamento dei "dentini".

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Semmai devi sperare di non trovarti davanti (ti tamponerebbero); se ti trovassi dietro tu, frenando correttamente senza rilasciare il pedale, avresti spazi di arresto inferiori dei loro e la distanza tra te e loro aumenterebbe.
    Mi sono espresso male, rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che effettivamente è ambiguo, con "trovarmi dietro" intendevo "trovare dietro di me"

Predefinito

famo come l’aretino Pietro, tu innanze e io de dietro

16. Skife per blizzy:

Predefinito

Non sarà forse la migliore auto per andare in montagna, ma di certo per me è una delle più belle. Voi che ne dite?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Non sarà forse la migliore auto per andare in montagna, ma di certo per me è una delle più belle. Voi che ne dite?
    Auto francesi…. non ammesse.

19. Lo skifoso GioRad ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Auto francesi…. non ammesse.
    Ah già, dimenticavo. Scusate, mi rimetto subito anch’io il paraocchi.

21. Skife per blizzy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio

Mi pare il dietro di una vecchia alfa

Pagina 970 di 976 PrimoPrimo ... 470870920960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo