Pagina 969 di 969 PrimoPrimo ... 469869919959960961962963964965966967968969
Mostra risultati da 14521 a 14530 di 14530

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

io con la mia Swift (ma anche prima con la Yaris 1.0) hai voglia quanti mega suv ho lasciato sul posto

Se solo sapessero che a voltge basta solo disattivare il controllo della trazione!!!

2. Lo skifoso Stress ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stress Vedi messaggio
    Se solo sapessero che a volte basta solo disattivare il controllo della trazione!!!
    E che la trazione integrale con le gomme estive va peggio di una TA con gomme invernali...
    E che le gommoooooone 12000/5 R 24 che vanno di moda sui UV fan cacare sulla neve...
    E che se prendi un cassone da 2 tonnellate si muove come un cassone da 2 tonnellate...
    E che "OOOH SENTICHECCOPPPPPPIA" sulla neve non è precisamente un vantaggio...

4. Skife per Max Depo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stress Vedi messaggio
    io con la mia Swift (ma anche prima con la Yaris 1.0) hai voglia quanti mega suv ho lasciato sul posto

Se solo sapessero che a voltge basta solo disattivare il controllo della trazione!!!
    Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    E che la trazione integrale con le gomme estive va peggio di una TA con gomme invernali...
    E che le gommoooooone 12000/5 R 24 che vanno di moda sui UV fan cacare sulla neve...
    E che se prendi un cassone da 2 tonnellate si muove come un cassone da 2 tonnellate...
    E che "OOOH SENTICHECCOPPPPPPIA" sulla neve non è precisamente un vantaggio...
    QUANTA roba non sa tantissima gente che si pianta in montagna... post come questi andrebbero evidenziati! E mandati a quelli col Q7 che devono mettere le catene e vengono superati in tutta sicurezza (sul Sempione, mica lo Stelvio) da una Countryman TA con gomme giuste, controllo parzializzato e piedino "educato"....

7. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    QUANTA roba non sa tantissima gente che si pianta in montagna... post come questi andrebbero evidenziati! E mandati a quelli col Q7 che devono mettere le catene e vengono superati in tutta sicurezza (sul Sempione, mica lo Stelvio) da una Countryman TA con gomme giuste, controllo parzializzato e piedino "educato"....
    Lo scorso anno un fenomeno che aveva una a4 allroad come la mia e che lo avevo superato con, diciamo, disinvoltura sotto una nevicata.... Appena mi ha raggiunto sul parcheggio mi ha affiancato visto che ero rimasto fuori dalla macchina a parlare con un amico e mi ha chiesto come facevo ad andare cosi veloce (nulla di trascendentale chiariamo subito), gli ho risposto che oltre a l'abitudine (visto che ci sono nato in montagna ed ho imparato senza gomme termiche) basta disinserire anche solo parzialmente tutti i controlli su l'auto. Mi ha guardato con la faccia come se parlasse un alieno, gli ho fatto vedere che bastava mettere anche solo su modalità offroad (mentre lo sborone stava su sport ).
    Lui non sapeva a cosa servisse la modalità offroad, credeva che serviva per andare fuori strada..., almeno però le termiche le aveva montate...

Purtroppo questo è il livello di gran parte delle persone che acquistano TI, anche senza andare sui SUV

Predefinito

Questo e' il livello medio di chi acquista qualunque automobile, sono pochissimi quelli che conoscono veramente la tecnica ed il funzionamento della propria auto, in compenso sono tutti bravissimi a collegare l' aifon.......

10. Skife per 66luca:

Predefinito

E aggiungiamo: se pochissimi conoscono il discorso del controllo di trazione, ancora meno (in percentuale) conoscono quello dell'ABS, che è ancora più grave... perchè è ancora oggi lo strumento di sicurezza attiva più importante di tutti [secondo solo al ficcarsi in c... il cellulare ]

12. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Purtroppo sempre più auto non permettono di disinserire i controlli...

14. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Vero però paradossalmente può essere, a nostro malincuore, anche un bene. Vedi l'episodio che mi è accaduto a me, immagina se quel fenomeno avesse disinserito tutto... Secondo te avrebbe saputo ciò che stava facendo?
    Il problema troppo spesso, non è il mezzo è il conducente. E quelli di suv sono i peggior guidatori che vi siano (fatte le dovute eccezioni).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    nelle auto dove non si può disinserire normalmente c'è un comando o una rotellina che regola la trazione/coppia etc etc in base alle impostazioni.
    Normalmente le impostazioni sono normal, sport, eco e snow.

ma io non credo che costoro lo sappiano

Predefinito

Parliamo di gente che poi va in giro col cellulare all'orecchio perchè associarlo alla radio via bluetooth è troppo complicato, eh...

19. Skife per Max Depo:

Pagina 969 di 969 PrimoPrimo ... 469869919959960961962963964965966967968969