Pagina 968 di 976 PrimoPrimo ... 468868918958959960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14506 a 14520 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Esatto...anche se mi dispiace contribuire inutilmente all innquinamento della zona
    Non mi sembra inutile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    “il colpetto di gas prima di spegnere” per pulire valvole o iniettori o candele… lasciate stare!
    Questo è da criminali... un bell'impulso alla fata turbina e poi le stacchi la lubrificazione... un vero colpo di genio.

3. Lo skifoso Max Depo ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Questo è da criminali... un bell'impulso alla fata turbina e poi le stacchi la lubrificazione... un vero colpo di genio.
    ma sai quanta gente non lo sa.
    Conosco almeno 3 persone che hanno fuso la turbina della loro Golf TDI

Tanti non sanno che ci si ferma, si sta al minimo per alcuni secondi (2/3) e poi si spegne.
    Il motore e la turbina ringraziano.

6. Lo skifoso Stress ha 2 Skife:

Predefinito

Sulla mia continua a mandare olio alla turbina anche dopo lo spegnimento finché non si ferma (si sente il ronzio della pompa), non è la norma?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stress Vedi messaggio
    ma sai quanta gente non lo sa.
    Conosco almeno 3 persone che hanno fuso la turbina della loro Golf TDI

Tanti non sanno che ci si ferma, si sta al minimo per alcuni secondi (2/3) e poi si spegne.
    Il motore e la turbina ringraziano.
    io se ho il motore ben caldo sto anche 1 minuto..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Sulla mia continua a mandare olio alla turbina anche dopo lo spegnimento finché non si ferma (si sente il ronzio della pompa), non è la norma?

Che auto è ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    io se ho il motore ben caldo sto anche 1 minuto..
    Alla faccia 😂

Io al massimo 10 secondi, poi spengo.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Non dico che non sia possibile, ma mi sembra molto strano... a motore acceso con una pompa elettrica non ci lubrifichi una ceppa, mi sembra un accorgimento parecchio complesso solo per tutelare un manipolo di deficienti che fanno idiozie tipo sgasare prima di spegnere (e che di conseguenza una visita da 3.000 € dal meccanico se la meritano proprio tutta)

Predefinito

Forse c'è qualche automatismo per lo start and stop?
    Anche perché sarebbe il colmo stare attenti a far rallentare la turbina prima di spegnerla, e poi è la macchina stessa a fare casini spegnendosi da sola.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Cosa ti risolve? Se hai gasolio per altri 300 km, quel gasolio rimane nel serbatoio... l'unica cosa che ti metterebbe al riparo sarebbe arrivare in zona "montana" con il serbatoio praticamente vuoto, in modo da riempirlo e far circolare subito il gasolio artico, ma per ovvi motivi è una pratica piuttosto rischiosa.

Aggiungo: con i moderni diesel, è sconsigliato accendere, lasciare acceso per qualche minuto e poi spegnere.
    Piuttosto, anche se siete di quelli che arrivano in montagna e non usano più l'auto per "N" giorni, meglio accenderla, partire piano, fare un giretto di 15 minuti e riporla.
    Forse non mi son spiegato bene, ma hai detto quello che intendevo io, cioè arrivare quasi a secco trenta km prima della meta e lì fare gasolio... visto che in valle distribuiscono quello "giusto" dall'inizio dell'inverno. A quel punto ciò che va in circolo è quasi al 100% il gasolio nuovo.

15. Skife per pat:

Predefinito

A memoria, pompe olio elettriche non ne ricordo, magari il ronzio è di qualche altro dispositivo. Sarebbe interessante sapere che vettura ha Cleon

Predefinito

Avevo indagato tempo fa e ricordavo vagamente.
    A quanto pare è una ventola elettrica che raffredda l’olio della turbina finché questa non si ferma per evitare grippaggi quando dopo lo spegnimento l’olio non circola.
    La mia è una Mini r56 ma dovrrebbe essere comune anche a certe BMW il sistema.

Predefinito

ok. ci sono diversi sistemi x abbassare la temperatura a motore spento. La più semplice ed ovvia é l'uso dell elettroventilatore . Altre hanno pompe elettriche che fanno circolare il liquido di raffreddamento Ricordo la fiat uno turbo benzina prima serie (1985), che aveva ventolino dedicato (praticamente un phon)che raffreddava lo scarico .
    .

Predefinito

Un test

Quando potete scegliere di raggiungere un parcheggino secondario del vs hotel, attraverso una stradina su cui si fa fatica anche a camminare, e appurate che la vs auto va su sana e tranquilla come se sotto le ruote ci fosse asfalto... ecco... in quel momento sapete che la vostra auto è molto adatta per andare in montagna. Se poi vedete auto blasonate che costano il doppio o il triplo e non ce la fanno... il gusto è doppio o triplo.
    W la subby!
    Test pneumatici Blizzak superato brillantemente.

20. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Meee quando metto il mio ASX col differenziale bloccato su una roba del genere, godi anche a 35km/h 😍😍

Sembra di avere i cingoli

22. Skife per madflyhalf:

pat

Pagina 968 di 976 PrimoPrimo ... 468868918958959960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo